Al via il Concorso Letterario ‘Racconti Siciliani’ per il 2019

Al via il Concorso Letterario ‘Racconti Siciliani’ per il 2019

04/03/2019 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 985 vol­te!

Histo­ri­ca edi­zio­ni (www.historicaedizioni.com) in col­la­bo­ra­zio­ne con il sito Cul­to­ra (www.cultora.it) indi­ce la pri­ma edi­zio­ne del con­cor­so “Rac­con­ti sici­lia­ni”.

UNICA SEZIONE: NARRATIVA – Si accet­ta­no rac­con­ti a tema libe­ro che non supe­ri­no le 8 car­tel­le dat­ti­lo­scrit­te (1 cart. = 30 righe di 60 bat­tu­te). Sono ammes­se ecce­zio­ni se gli ela­bo­ra­ti supe­ra­no di poco il limi­te pre­fis­so. Ogni auto­re può invia­re al mas­si­mo un rac­con­to.

TESTI – I testi devo­no esse­re in lin­gua ita­lia­na e ine­di­ti. Pos­so­no par­te­ci­pa­re auto­ri ita­lia­ni e stra­nie­ri. Pos­so­no par­te­ci­pa­re testi già pre­mia­ti in altri con­cor­si.

COME INVIARE I RACCONTI – I con­cor­ren­ti devo­no invia­re il rac­con­to in for­ma­to word, con nome, cogno­me, indi­riz­zo, numero di tele­fo­no e nome del Con­cor­so, al seguen­te indi­riz­zo mail: raccontisiciliani@gmail.com

CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE – La par­te­ci­pa­zio­ne è gra­tui­ta e aper­ta a tut­te le per­so­ne nate, resi­den­ti o domi­ci­lia­te in Sici­lia.

TERMINI DI INVIO – Invia­re gli ela­bo­ra­ti via mail entro e non oltre il 1 mag­gio 2019.

DESIGNAZIONE DEI VINCITORI – Agli auto­ri sele­zio­na­ti ver­rà invia­ta una mail con il respon­so.

PREMI – I rac­con­ti vin­ci­to­ri ver­ran­no pub­bli­ca­ti da Histo­ri­ca edi­zio­ni in un libro che sarà in ven­di­ta nel­le libre­rie sici­lia­ne (con distri­bu­zio­ne Libro.co), sul sito di Histo­ri­ca, alle prin­ci­pa­li fie­re del­la pic­co­la e media Edi­to­ria cui par­te­ci­pe­rà l’editore e sui prin­ci­pa­li book-sto­res onli­ne. Il libro sarà pre­sen­ta­to in un even­to di pre­mia­zio­ne in Sici­lia.

DIRITTI D’AUTORE – I dirit­ti dei rac­con­ti riman­go­no di pro­prie­tà dei sin­go­li Auto­ri.

INFORMAZIONI – Per infor­ma­zio­ni scri­ve­re a: raccontisiciliani@gmail.com

Related Images: