Comunali a Marino, “L’Officina delle Idee” chiude la campagna elettorale a Santa Maria delle Mole…
La Lega Consumatori contro il Campidoglio per l’abbandono delle periferie
27/02/2019Questo articolo è stato letto 921 volte!
LEGA CONSUMATORI, ABBANDONO DELLE PERIFERIE: IL CAMPIDOGLIO VIOLA L’ART. 3 DELLA COSTITUZIONE
Lo stato di abbandono in cui ancora versa il Centro di Via Berneri a Torre Spaccata , è un’ulteriore dimostrazione della disattenzione, o meglio, del perpetuarsi del disinteresse dell’amministrazione capitolina verso la periferia di Roma nonostante le numerose dichiarazioni d’impegno fatte in tempi elettorali per ottenere consenso e poi rapidamente dimenticate dall’amministrazione capitolina – afferma il Presidente di Legaconsumatori Pino Bendandi.
E’ gravissimo – che il Campidoglio non rispetti i diritti fondamentali dei suoi cittadini non attenendosi all’art. 3 della Costituzione che attribuisce a tutti i cittadini pari dignità sociale considerando, invece, i cittadini della periferia come cittadini di serie B.
Torre Spaccata – prosegue Bendandi — è solo una delle tante zone periferiche romane , Via della Marranella, Corviale, San Basilio per dirne solo alcune, in cui esclusione sociale e degrado sono ormai cronici. E’ inaccettabile che non ci sia un serio e concreto piano programmatico di riqualificazione edilizia, sociale eambientale. Tantomeno condiviso con i rappresentanti dei cittadini. E’ più che evidente che l’amministrazione usa due pesi due misure.
Lega Consumatori
Regione Lazio
Related Images:
La Redazione delle testate Punto a Capo è composta da volontari che collaborano ad un progetto di condivisione delle informazioni indipendente. La maggior parte dei collaboratori sono pubblicisti, giornalisti, addetti stampa, ma ci sono anche collaboratori alle prime armi che iniziano ad approcciarsi al mestiere in un ambiente libero e senza padroni, il cui principio è dal lontano 1989 di essere la voce di chi voce non ha.