Aeroporto Trapani-Birgi: Angius annuncia le nuove rotte

Aeroporto Trapani-Birgi: Angius annuncia le nuove rotte

26/02/2019 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 1484 vol­te!

Nuovi voli verso Bergamo, Karlsruhe, Praga e Francoforte. Di prossima attivazione anche Torino e Amsterdam

Il pre­si­den­te di Air­ge­st, socie­tà di gestio­ne dell‘aeroporto Vin­cen­zo Flo­rio di Tra­pa­ni Bir­gi, Pao­lo Angius, dopo un con­fron­to con i comu­ni del ter­ri­to­rio e con il distret­to turi­sti­co del­la pro­vin­cia di Tra­pa­ni, ha indi­ca­to come rot­te, ai fini del­la con­ti­nui­tà ter­ri­to­ria­le, Trie­ste, Napo­li, Brin­di­si, Anco­na, Par­ma e Peru­gia.

Lo ha fat­to in occa­sio­ne del­la riu­nio­ne tec­ni­ca che si è svol­ta, oggi, mar­te­dì 26 feb­bra­io, all‘assessorato Infra­strut­tu­re e Mobi­li­tà del­la Regio­ne sici­lia­na, alla pre­sen­za dei diri­gen­ti gene­ra­li Ful­vio Bel­lo­mo e Dora Piaz­za, in col­le­ga­men­to con il mini­ste­ro del­le Infra­strut­tu­re e dell‘Enac e con le socie­ta‘ di gestio­ne di Tra­pa­ni Bir­gi e di Comi­so e del sin­da­co di Tra­pa­ni, Gia­co­mo Tran­chi­da.

Le rotte già esistenti da e per Trapani Birgi

Alle rot­te indi­ca­te per la con­ti­nui­tà ter­ri­to­ria­le si aggiun­go­no i voli attual­men­te esi­sten­ti, di Rya­nair da e ver­so Ber­ga­mo con quat­tro fre­quen­ze, il mer­co­le­dì, il gio­ve­dì, il saba­to e la dome­ni­ca; Karl­sru­he Baden-Baden con due fre­quen­ze il lune­dì e il vener­dì; Pra­ga il mar­te­dì e il saba­to e Fran­co­for­te Hann con fre­quen­ze il mer­co­le­dì e il saba­to.

Con Ali­ta­lia, inve­ce, ci sono voli gior­na­lie­ri per Roma Fiu­mi­ci­no e Mila­no Lina­te. E, anco­ra a pren­de­re il volo da Tra­pa­ni è Danish Air Trans­port con la desti­na­zio­ne Pan­tel­le­ria con due fre­quen­ze al gior­no, ogni gior­no.

Tra le rot­te di pros­si­ma atti­va­zio­ne ci sono, con Blu Air, dal 15 giu­gno, da e ver­so Tori­no con quat­tro fre­quen­ze il mar­te­dì, il mer­co­le­dì, il gio­ve­dì e il saba­to e Coren­don (Char­ter), che dal 4 apri­le por­te­rà ad Amster­dam con due fre­quen­za a set­ti­ma­na il gio­ve­dì e la dome­ni­ca.

Related Images: