MARINO. COSTITUITO IL CIRCOLO DI ITALIA-CUBA. ALLA GUIDA MAURO AVELLO. GIORGIA GALLI ELETTA TESORIERE. IMPEGNI…
MARINO. BiblioPop: il circolo di Italia Cuba, organizza Festa del Tesseramento nel giorno del Referendum
22/02/2019Questo articolo è stato letto 3485 volte!
MARINO. BiblioPop: il circolo di Italia Cuba, organizza Festa del Tesseramento nel giorno del Referendum Popolare per la Nuova Costituzione di Cuba. Domenica sera, ore 19.00, ingresso libero.
Domenica 24 febbraio, due mondi si uniscono. Il continente americano, più precisamente l’area caraibica che vede la Repubblica Socialista di Cuba, impegnata in un Referendum Popolare che ha un segno di grande conferma della scelta socialista per la società che nel nome di Che Guevara prima e di Fidel Castro poi, ha costruito un modello per decenni attaccato dal capitalismo internazionale, e, segnatamente, dagli Stati Uniti d’America.
L’altro mondo è l’angolo di Europa in cui è presente la nostra Italia, in questo frangente di fase economica, sociale e politica tra le peggiori degli ultimi decenni. Inclusi rigurgiti fascisti e comportamenti razzisti diffusi grazie all’appiattimento culturale e all’inconsistenza di vere opposizioni sociali.
In attesa che ne nascano e crescano per non sottostare a modelli retrogradi anche se nel campo attuale capitalista di questa Italia in questa Europa.
La scelta fatta dal gruppo che dirige il circolo di Italia Cuba “Gino Donè” a Marino non è stata affatto casuale ed ha il sapore diretto della resistenza se si pensa alle conseguenze che sono dietro l’angolo rispetto alla vicenda – altro attacco coordinato e preordinato dagli USA – del Venezuela.
L’appuntamento è di festa, quindi, per chi sceglie di continuare a sostenere – come indica lo statuto dell’Associazione – Cuba e la Rivoluzione che non si ferma, ma è anche aperta a tanti cittadini, molti sono i giovani che si sono affacciati in questi mesi di intensa attività del circolo, che vogliono informazioni o semplicemente conoscere il modo di stare insieme dell’Associazione, che è fatto anche di convivialità. E tale sarà.
Tutto avverrà presso BiblioPop, la biblioteca popolare presso la ex chiesetta in via Mameli, angolo via Bassi, a S. Maria delle Mole.
Così ha illustrato l’evento il segretario del circolo, membro della Direzione Nazionale dell’Associazione, Mauro Avello.
Related Images:
Un operatore dell’informazione. Un attivista culturale impegnato a diffondere le buone pratiche che aumentano ed estendono la fruizione del miglior bene immateriale di cui l’umanità dispone: il sapere, la conoscenza, la cultura. Questo il mio intimo a cui mi ispiro e la mia veste “giornalistica”. Professionalmente provengo da esperienze “strutturate” come sono gli Uffici Stampa pesanti: La Lega delle Cooperative, Botteghe Oscure. Ma anche esperienze di primo impatto: Italia Radio; e il mondo delle Rassegne Stampa cooperativa DIRE, Diretel, Rastel, Telpress. Per la carta stampata oltre una esperienza “in proprio” come direttore scientifico della rivista “Vini del Lazio”, ho collaborato con Paese Sera, con L’Unità, con Oggi Castelli.