Sicilia, nominato il nuovo Assessore alla Famiglia: Antonio Scavone

Sicilia, nominato il nuovo Assessore alla Famiglia: Antonio Scavone

21/02/2019 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 967 vol­te!

Anto­nio Sca­vo­ne è il nuo­vo asses­so­re regio­na­le del­la Fami­glia, del­le Poli­ti­che socia­li e del Lavo­ro. Lo ha nomi­na­to il gover­na­to­re del­la Sici­lia Nel­lo Musu­me­ci, dopo ave­re accol­to le dimis­sio­ni di Mariel­la Ippo­li­to. Sca­vo­ne, 62 anni, radio­lo­go, è attual­men­te diret­to­re medi­co e capo Dipar­ti­men­to di radio­lo­gia all’ospedale Gari­bal­di di Cata­nia. Da oltre 25 anni è ai ver­ti­ci del­la pro­fes­sio­ne medi­ca nel set­to­re del­la Sani­tà pub­bli­ca e dal 2005 al 2009 ha rico­per­to l’incarico di diret­to­re gene­ra­le dell’Usl 3 di Cata­nia. Il neo asses­so­re è sta­to depu­ta­to e sena­to­re del­la Repub­bli­ca.
«Sca­vo­ne — evi­den­zia il pre­si­den­te Musu­me­ci- por­ta con sé una soli­da espe­rien­za par­la­men­ta­re che sarà di pre­zio­so ausi­lio nel suo futu­ro ruo­lo di Gover­no. Gli augu­ro dav­ve­ro buon lavo­ro, così come voglio rin­gra­zia­re Mariel­la Ippo­li­to per il con­tri­bu­to appas­sio­na­to che ha sapu­to dare con la sua pre­sen­za in Giun­ta».
«Rin­gra­zio il pre­si­den­te Musu­me­ci — sot­to­li­nea il neo asses­so­re — per la fidu­cia accor­da­ta­mi, tra l’altro in un set­to­re di vita­le impor­tan­za per una regio­ne come la Sici­lia. Con­si­de­ro le Poli­ti­che socia­li e del lavo­ro un asses­so­ra­to cer­nie­ra con tut­ti gli altri rami dell’amministrazione e sarà mia cura met­te­re l’esperienza matu­ra­ta  al ser­vi­zio del­la comu­ni­tà sici­lia­na».

Related Images: