Milena (CL): arrestata insegnante accusata di maltrattamenti ai danni di alunni

Milena (CL): arrestata insegnante accusata di maltrattamenti ai danni di alunni

20/02/2019 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 1711 vol­te!

I Cara­bi­nie­ri del Nucleo Ope­ra­ti­vo e Radio­mo­bi­le del­la Com­pa­gnia di Mus­so­me­li (CL), uni­ta­men­te ai col­le­ghi del­la sta­zio­ne di Mile­na (CL), han­no trat­to in arre­sto nel­la mat­ti­na­ta di oggi una inse­gnan­te ses­san­ten­ne, C.M., in ser­vi­zio pres­so la scuo­la dell’infanzia “G. RODARI” di Mile­na, per­ché attin­ta da una ordi­nan­za appli­ca­ti­va del­la misu­ra cau­te­la­re degli arre­sti domi­ci­lia­ri, emes­sa dal G.I.P. pres­so il Tri­bu­na­le del capo­luo­go nis­se­no su richie­sta del­la loca­le Pro­cu­ra del­la Repub­bli­ca.

Il prov­ve­di­men­to è sta­to richie­sto dal Pub­bli­co Mini­ste­ro al ter­mi­ne del­le inda­gi­ni con­dot­te dai cita­ti Cara­bi­nie­ri che, poco più di un mese fa, ave­va­no rice­vu­to del­le segna­la­zio­ni, da par­te dei geni­to­ri dei mino­ri, cir­ca ripe­tu­ti epi­so­di di mal­trat­ta­men­ti a cari­co di una clas­se di alun­ni, dai 3 ai 5 anni di età, che fre­quen­ta­no la scuo­la in que­stio­ne. Gli inve­sti­ga­to­ri, auto­riz­za­ti dal­la Pro­cu­ra che con­di­vi­de­va il qua­dro pro­ba­to­rio acqui­si­to, instal­la­va­no quin­di una tele­ca­me­ra occul­ta­ta all’interno dell’aula sco­la­sti­ca al fine di poter rac­co­glie­re ele­men­ti di pro­va incon­fu­ta­bi­li ed inter­rom­pe­re l’eventuale com­mis­sio­ne di tali rea­ti.

Il qua­dro che emer­ge­va sin dal pri­mo gior­no di ripre­se con­fer­ma­va l’ipotesi accu­sa­to­ria poi­ché la mae­stra, oggi trat­ta in arre­sto, assu­me­va con fre­quen­za quo­ti­dia­na con­dot­te mal­trat­tan­ti con­si­sti­te in urla ed atteg­gia­men­ti minac­cio­si, per­cos­se, strat­to­na­men­ti e sot­to­po­si­zio­ne ad arbi­tra­rie puni­zio­ni di vario gene­re, tan­to da crea­re un cli­ma di ter­ro­re all’interno del­la clas­se.

Il prov­ve­di­men­to cau­te­la­re emes­so dal G.I.P., acco­glien­do la richie­sta e con­di­vi­den­do l’impostazione accu­sa­to­ria degli inqui­ren­ti, ha per­mes­so quin­di di inter­rom­pe­re una gra­ve sequen­za di sopraf­fa­zio­ni a cari­co degli incol­pe­vo­li bam­bi­ni.

Milena caltanissetta maltrattamenti asilo carabinieri

Related Images: