Aeroporti siciliani, subito gestione unica e NO alla privatizzazione

Aeroporti siciliani, subito gestione unica e NO alla privatizzazione

20/02/2019 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 755 vol­te!

“Quel­lo dei tra­spor­ti aerei da e per la Sici­lia è un tema cen­tra­le per il nostro Gover­no”. Lo ha affer­ma­to il Sot­to­se­gre­ta­rio di Sta­to per i rap­por­ti con il Par­la­men­to e la Demo­cra­zia diret­ta, Vin­cen­zo San­tan­ge­lo, ritor­nan­do sul tema degli aero­por­ti sici­lia­ni.

“Ieri ho incon­tra­to le por­ta­vo­ce M5S all’As­sem­blea regio­na­le sici­lia­na, Valen­ti­na Pal­me­ri e Ste­fa­nia Cam­po, con­fer­man­do il fon­da­to timo­re che si voglia­no a tut­ti i costi pri­va­tiz­za­re gli sca­li aero­por­tua­li sici­lia­ni. Pre­oc­cu­pa­zio­ne giu­sti­fi­ca­ta anche dal­la recen­te nomi­na di Rig­gio come con­su­len­te del­la Regio­ne sici­lia­na”.

“La nostra posi­zio­ne è chia­ra” — ha pro­se­gui­to il Sot­to­se­gre­ta­rio San­tan­ge­lo. “Voglia­mo una Rete uni­ca regio­na­le che pon­ga fine alla con­cor­ren­za tra gli aero­por­ti pub­bli­ci sici­lia­ni.

Sia­mo e sare­mo con­tro la pri­va­tiz­za­zio­ne sel­vag­gia e con­tro ogni ulte­rio­re for­ma di sfrut­ta­men­to di risor­se pub­bli­che per fini pri­va­ti, ma soprat­tut­to vigi­le­re­mo con­tro ogni for­ma di spe­cu­la­zio­ne ai dan­ni dei biso­gni dei pas­seg­ge­ri sici­lia­na” ha poi con­clu­so.

Related Images: