A Pomezia continua il recupero degli edifici del demanio

A Pomezia continua il recupero degli edifici del demanio

20/02/2019 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 1341 vol­te!

Recupero edifici occupati sul demanio: continua il lavoro di sicurezza e ripristino della legalità

Nel­la scor­sa set­ti­ma­na, poli­zia loca­le, cara­bi­nie­ri e capi­ta­ne­ria di por­to, assie­me a tec­ni­ci degli uffi­ci comu­na­li, han­no prov­ve­du­to a libe­ra­re un immo­bi­le occu­pa­to abu­si­va­men­te sul dema­nio, già ogget­to di deca­den­za di con­ces­sio­ne.

“È la secon­da con­ces­sio­ne che il Comu­ne di Pome­zia revo­ca nel giro di pochi mesi – dichia­ra l’assessore Gio­van­ni Mat­tias — que­sto atto ne anti­ci­pa altri tre, su cui si stan­no defi­nen­do gli iter ammi­ni­stra­ti­vi. Le con­ces­sio­ni libe­ra­te, potran­no esse­re nuo­va­men­te asse­gna­te tra­mi­te ban­do pub­bli­co e recu­pe­ra­te.”

La pri­ma con­ces­sio­ne, revo­ca­ta a dicem­bre anche a cau­sa di omes­si ver­sa­men­ti del cano­ne a par­ti­re dal­l’an­no 2011, di cir­ca 800 metri qua­dri, è posta in cor­ri­spon­den­za del cen­tro di Tor­va­ja­ni­ca e si trat­ta dell’area pro­spi­cien­te l’im­mo­bi­le alber­ghie­ro ex-bia­gio/­mi­ra­ma­re. La secon­da, posta sul­la pas­seg­gia­ta a mare all’al­tez­za di via­le Fran­cia, è di cir­ca 3800 mq, con strut­tu­re di cemen­to in sta­to pre­ca­rio e di dif­fi­ci­le rimo­zio­ne, cor­ri­spon­de alla strut­tu­ra deno­mi­na­ta “Pic­co­lo Por­to”, revo­ca­ta anche que­sta a cau­sa di omes­si ver­sa­men­ti a par­ti­re dal­l’an­no 2008 per cir­ca 318 mila euro.

“Ripri­sti­nia­mo la lega­li­tà e libe­ria­mo gli edi­fi­ci occu­pa­ti che in que­sto modo pos­so­no tor­na­re a dispo­si­zio­ne del­la col­let­ti­vi­tà – dichia­ra il Sin­da­co Adria­no Zuc­ca­là – man­ter­re­mo costan­te l’azione di moni­to­rag­gio ed inter­ven­to sul ter­ri­to­rio. Nell’occasione, rin­gra­zio per la col­la­bo­ra­zio­ne le for­ze dell’ordine e, soprat­tut­to per il caso del “Pic­co­lo Por­to”, gli uffi­ci Tute­la Ani­ma­li, del­la ASL e del Dipar­ti­men­to Vete­ri­na­rio, non­ché del ser­vi­zio Socio Assi­sten­zia­le del Comu­ne di Pome­zia.”

Related Images: