Marino: Nuovo Riformismo Avanti con Santarelli Sindaco AL SEGRETARIO DEL PARTITO SOCIALISTA DI MARINO MESTICI…
Verso il Nuovo Prg di Marino: incontro pubblico con l’Assessore Trinca
15/02/2019Questo articolo è stato letto 957 volte!
VERSO IL NUOVO PIANO REGOLATORE A MARINO
L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE INCONTRA ASSOCIAZIONI E I CITTADINI
Venerdì 22 febbraio alle ore 17:00 in Sala Consiliare del Comune di Marino l’Assessore all’Urbanistica Andrea Trincaesporrà per la prima volta le linee guida del Nuovo Piano Urbanistico del Comune di Marino, già approvate in Giunta, trattando il tema: Ambiente e strutture urbane: Linee guida per una nuova concezione pianificatoria di Marino.
Interverrà in qualità di esperto l’Ing. Manuel Casalboni, Vicepresidente dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma.
L’iniziativa è promossa da Italia Nostra – Sezione dei Castelli Romani su iniziativa degli Iscritti di Marino – con il patrocinio del Comune di Marino.
Si tratta di un incontro informativo e costruttivo tra l’Amministrazione del Comune di Marino e le realtà di tutela dell’ambiente e del retaggio storico-paesistico radicate nel territorio, nonché i cittadini, con l’obiettivo di illustrare le linee guida elaborate dall’Amministrazione nella preparazione del nuovo piano regolatore.
“Riteniamo che un dialogo costruttivo – afferma l’Assessore Trinca — sia il migliore viatico nel lavoro sia dell’Amministrazione, sia delle parti sociali, per realizzare la tutela dell’ambiente e la valorizzazione del territorio. Le Associazioni e i cittadini potranno intervenire per acquisire informazioni ed esporre il proprio punto di vista”.
Related Images:
La Redazione delle testate Punto a Capo è composta da volontari che collaborano ad un progetto di condivisione delle informazioni indipendente. La maggior parte dei collaboratori sono pubblicisti, giornalisti, addetti stampa, ma ci sono anche collaboratori alle prime armi che iniziano ad approcciarsi al mestiere in un ambiente libero e senza padroni, il cui principio è dal lontano 1989 di essere la voce di chi voce non ha.