Al via la collaborazione tra ANDOS e Comune di Marino

Al via la collaborazione tra ANDOS e Comune di Marino

15/02/2019 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 802 vol­te!

AL VIA LA COLLABORAZIONE TRA  ANDOS E COMUNE DI MARINO PARTITO IL PROGETTO DI SUPPORTO PSICONCOLOGICO PER PAZIENTI MALATI DI TUMORE E LE LORO FAMIGLIE

La Giun­ta Comu­na­le nel­la sedu­ta del 18 gen­na­io scor­so ha espres­so indi­riz­zo poli­ti­co favo­re­vo­le alla richie­sta di col­la­bo­ra­zio­ne pre­sen­ta­ta dal Pre­si­den­te del Comi­ta­to di Alba­no Lazia­le dell’Associazione A.N.D.O.S. ONLUS  Maria Cri­sti­na Filo­so­fi cir­ca la rea­liz­za­zio­ne del pro­get­to “Chi si pren­de cura di chi? Dal curan­te al cura­to”.

“Abbia­mo accol­to que­sta col­la­bo­ra­zio­ne con­ce­den­do il par­te­na­ria­to – ha dichia­ra­to l’Assessore ai Ser­vi­zi Socia­li Bar­ba­ra Cer­ro – per­ché trat­ta­si di un ser­vi­zio, com­ple­ta­men­te gra­tui­to,  di assi­sten­za psi­con­co­lo­gi­ca spe­cia­li­sti­ca per i mala­ti di tumo­re e per le loro fami­glie non­ché di soste­gno ai curan­ti e ai volon­ta­ri”.

L’A.N.D.O.S. for­ni­rà un soste­gno socia­le attra­ver­so stru­men­ti atti a favo­ri­re l’elaborazione del­lo sta­to di fra­gi­li­tà e del lut­to non­ché a rispon­de­re ai biso­gni dei pazien­ti nel loro com­ples­so, anche ai fini di una miglio­re inte­gra­zio­ne del cit­ta­di­no nel­la col­let­ti­vi­tà.

I pazien­ti saran­no segui­ti dal­la psi­con­co­lo­ga dott.ssa Gabriel­la Loren­zi che ha già col­la­bo­ra­to con que­sto Comu­ne in pro­get­ti riser­va­ti alle don­ne e alle scuo­le non­ché da altri esper­ti qua­li­fi­ca­ti.

Lo Spor­tel­lo dell’A.N.D.O.S. si tro­va in Lar­go Gia­co­mo Albe­rio­ne 27/A ad Alba­no Lazia­le con acces­so median­te appun­ta­men­to tele­fo­nan­do ai nume­ri 06 9325562 – 3498702789 o scri­ven­do ad:  andosalbanolaziale@libero.it.

A Mari­no il pro­get­to sarà rea­liz­za­to anche pres­so la sede ASL ROMA 6 Day Hospi­tal Onco­lo­gi­co Pre­si­dio ospe­da­lie­ro “San Giu­sep­pe” in Via­le XXIV Mag­gio.

 

Related Images: