Il Parco risponde all’istituzione della Commissione Comunale per il controllo degli atti istituzionali riguardanti il…
Pantelleria: il Parco incontra i cittadini a Sibà oggi pomeriggio
12/02/2019Questo articolo è stato letto 1412 volte!
Si terrà oggi pomeriggio alle 18, presso il Circolo Cavour di Sibà, il quinto appuntamento con il Parco Nazionale Isola di Pantelleria. Si conclude, così, il primo ciclo di incontri che hanno avuto l’obiettivo di approfondire e discutere argomenti inerenti le attività economiche dell’isola e la gestione del paesaggio, coinvolgendo l’intera comunità.
A breve sarà comunicato il novo calendario dell’iniziativa “Il Parco incontra…” che vuole essere un percorso concreto di riflessione e confronto fra i protagonisti del Parco, ovvero gli abitanti e gli operatori dell’isola, e i suoi vertici, affinchè tutte le scelte siano il frutto di un lavoro condiviso. L’Ente Parco intende applicare una metodologia operativa che si avvale della completezza delle informazioni e del contatto con la realtà isolana.
Sarà ancora una volta il direttore del Parco, Antonio Parrinello, a moderare il dialogo con il territorio che è stato avviato come metodologia operativa. Fra i punti, ad oggi, affrontati, particolare interesse hanno avuto quelli relativi al settore agricolo e alle sue attività. In tale ottica il Parco farà sintesi delle riflessioni emerse per proporre, poi, strumenti a supporto degli agricoltori, per la valorizzazione delle produzioni agricole; altrettante rilevanti sono state le questioni legate al coordinamento dell’offerta turistica e alla qualificazione delle attività professionali, con il coinvolgimento, soprattutto, dei giovani.
Related Images:
La Redazione delle testate Punto a Capo è composta da volontari che collaborano ad un progetto di condivisione delle informazioni indipendente. La maggior parte dei collaboratori sono pubblicisti, giornalisti, addetti stampa, ma ci sono anche collaboratori alle prime armi che iniziano ad approcciarsi al mestiere in un ambiente libero e senza padroni, il cui principio è dal lontano 1989 di essere la voce di chi voce non ha.