Casapound sbarca a Pantelleria. Nasce un nucleo sull’isola

Casapound sbarca a Pantelleria. Nasce un nucleo sull’isola

08/02/2019 0 Di Francesca Marrucci

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 3254 vol­te!

di Fran­ce­sca Mar­ruc­ci

Il comu­ni­ca­to è usci­to nel pome­rig­gio sul­la pagi­na Face­book di Casa­pound Ita­lia Sici­lia: un pri­mo nucleo sarà fon­da­to nel­l’i­so­la di Pan­tel­le­ria.

Casa­pound Ita­lia aggiun­ge un tas­sel­lo allo scac­chie­re sici­lia­no che già vede nume­ro­se comu­ni­tà atti­ve: si fon­da il nucleo di Pan­tel­le­ria.

Coor­di­na­to da Vit­to­rio Susin­no, respon­sa­bi­le regio­na­le di CPI, Pier­lui­gi Rea­le e Ines Lo Pin­to, gio­va­ne avvo­ca­to pan­te­sca da diver­so tem­po mili­tan­te di CPI, han­no dato vita al nucleo fon­dan­te di Casa­pound Ita­lia a Pan­tel­le­ria.

‘Come nel resto d’I­ta­lia è già par­ti­ta a gon­fie vele la cam­pa­gna di tes­se­ra­men­to 2019 — rife­ri­sco­no — ci sono ampi spa­zi nel­la poli­ti­ca loca­le e CPI a Pan­tel­le­ria medie­rà le idee e pro­gram­mi nazio­na­li per la poli­ti­ca loca­le.”’

Casa­pound arri­va sul­la Per­la Nera sicu­ra di ave­re già un segui­to, quin­di, e non è chia­ro il modo in cui si col­lo­che­rà poli­ti­ca­men­te.

Per ora lo san­no in pochi e non ci sono rea­zio­ni poli­ti­che. Vedre­mo qua­li saran­no le posi­zio­ni sul­le que­stio­ni loca­li più impor­tan­ti, non ulti­ma quel­la di oggi del­la chiu­su­ra defi­ni­ti­va del pun­to nasci­te del­l’i­so­la di cui ci occu­pe­re­mo nei pros­si­mi gior­ni con un dos­sier appro­fon­di­to.

Related Images: