Discarica Divino Amore, #peggio del 2013 Arrivano nuovi codici CER. Basta immobilismo delle PP AA,…
Sanremo: Carta e Shade cantano un amore difficile
08/02/2019Questo articolo è stato letto 1254 volte!
Festival di Sanremo 2019. Con “Senza Farlo Apposta” la cantante Federica Carta e il rapper Shade narrano di un rapporto d’amore tra difficoltà di comunicazione ed imprevisti, ma pronto a superare ogni ostacolo.
di Alessandro De Angelis
Le emozioni di un pezzo che narra di un amore profondo oltre i sensi di colpa e le difficoltà, i giorni no, le frasi non dette per un pizzico di orgoglio.
Dopo tutto “E scusa ma non me ne importa. E sono qua ancora un’altra volta. Ci finisco sempre senza farlo apposta, aspetto ancora una risposta” è il ritornello dove la canzone lancia il messaggio che l’amore vero va avanti, resta ed è pronto a perdonare e superare ostacoli della comunicazione dei nostri giorni, a volte troppo frenetica e tecnologica.
Federica Carta e Vito Shade alla loro prima partecipazione al prestigioso e importante Festival della canzone italiana di Sanremo giunto alla 69^ edizione, nell’esibizione trasmettono tanti messaggi con potenza vocale ed efficacia, le note toccano il cuore degli ascoltatori. Senza Farlo Apposta( autori Vito Shade, Jacopo Ettore, Giacomo Roggia).
Un vero trionfo per le visualizzazioni del loro video su youtube pubblicato dalla Warner Music Italy il 6 febbraio, ad oggi venerdì 9 febbraio ben 2.2.17.852 numeri da record che dimostrano che la canzone è vivace, frizzante e profonda e lancia tanti messaggi positivi per un amore che va avanti nonostante tutto e si è pronti a superare anche difficoltà perché il cuore quando batte forte si è pronti “Ad essere qua ancora un’altra volta”.
Un duetto Federica Carta- Vito Shade vincente che già con il singolo “Irraggiungibile” pubblicato il 20 novembre del 2017 hanno raggiunto traguardi importanti: già oro per le vendite dopo due sole settimane. Singolo che viene poi certificato triplo disco di platino per aver venduto più di 150 mila copie. Un’esperienza sanremese che per i due giovani cantanti sarà un importantissimo tassello nella loro carriera, perché il palco sanremese è l’eccellenza della musica italiana.
Inoltre, il mese di Febbraio per la cantante ventenne romana Federica Carta sarà ancora più da ricordare, perché proprio la settimana prossima e precisamente il 15 febbraio uscirà il suo nuovo album Popcorn, il terzo album in studio, che si preannuncia frizzante pieno di carica e testi coinvolgenti, con emozioni profonde che la cantante romana trasmette con la sua grinta e i tanti valori che possiede, tra cui quello della passione per la musica che la contraddistingue da quando era bambina e ora il suo percorso dopo la partecipazione ad Amici due anni fa, con Sanremo subisce ancora un maggiore slancio nel grande panorama artistico-musicale italiano.
Anche per il rapper Shade, questo Febbraio con la partecipazione alla kermesse sanremese sarà da incorniciare e lo pone tra i rapper italiani più interessanti e seguiti del panorama italiano.
Questa partecipazione sanremese del rapper torinese viene dopo l’uscita il 16 novembre scorso del suo terzo album nuovo album Truman.
La forza di questi due cantanti è travolgente, “Senza Farlo Apposta” è già cantata ovunque e arriva proprio lì dentro al cuore, questa è la forza della musica.
Related Images:
La Redazione delle testate Punto a Capo è composta da volontari che collaborano ad un progetto di condivisione delle informazioni indipendente. La maggior parte dei collaboratori sono pubblicisti, giornalisti, addetti stampa, ma ci sono anche collaboratori alle prime armi che iniziano ad approcciarsi al mestiere in un ambiente libero e senza padroni, il cui principio è dal lontano 1989 di essere la voce di chi voce non ha.