Sanremo — “Siamo estremamente increduli del risultato ottenuto! Quando a fine agosto abbiamo deciso di…
SANREMO 2019, DE MAIO: LASCIAMO CHE I GIOVANI SIANO “ARGENTO VIVO”
08/02/2019Questo articolo è stato letto 3494 volte!
“Essere giovani è un compito difficile. Farsi ascoltare lo è ancora di più. Riuscire a capire e interpretare i loro bisogni è nostro dovere. Il testo “Argento vivo” che Daniele Silvestri ha portato sul palco dell’Ariston, accende i riflettori sulle nuove generazioni attraverso un punto di vista diverso, nuovo. Parlare di giovani, dando loro realmente voce, è già la buona notizia.
La potenza della musica è in questo caso quella di uno “schiaffo in faccia”, che ci sveglia da un sonno per ascoltare davvero una generazione che in realtà “urla” ma che pochi ascoltano veramente. Dentro ogni giovane c’è un argento vivo di energia, creatività, potenzialità, che aspetta solo di avere il suo spazio, anche solo un piccolo credito di fiducia. Dietro un giovane chiuso nelle sue “cuffiette” si celano sogni inespressi.
Dietro al virtuale c’è la forte esigenza di vivere davvero la vita che si vorrebbe, con qualche opportunità in più di esprimere la propria unicità. Sono proprio le tante unicità che cerchiamo di valorizzare attraverso i programmi gestiti dall’ ”Agenzia nazionale per i giovani””
Con queste parole il Direttore Generale dell’Agenzia Nazionale per i Giovani, Domenico De Maio, commenta sull’Huffington Post il potente testo “Argento vivo” di Daniele Silvestri a Sanremo.
Related Images:
La Redazione delle testate Punto a Capo è composta da volontari che collaborano ad un progetto di condivisione delle informazioni indipendente. La maggior parte dei collaboratori sono pubblicisti, giornalisti, addetti stampa, ma ci sono anche collaboratori alle prime armi che iniziano ad approcciarsi al mestiere in un ambiente libero e senza padroni, il cui principio è dal lontano 1989 di essere la voce di chi voce non ha.