Semplificazioni, Fusco (Lega): obbligo etichette, finalmente trasparenza sulle tavole dei cittadini

Semplificazioni, Fusco (Lega): obbligo etichette, finalmente trasparenza sulle tavole dei cittadini

30/01/2019 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 3710 vol­te!

“L’ap­pro­va­zio­ne del­l’e­men­da­men­to che con­sen­te di ade­gua­re ed esten­de­re a tut­ti i pro­dot­ti ali­men­ta­ri l’e­ti­chet­ta­tu­ra obbli­ga­to­ria con l’in­di­ca­zio­ne del luo­go di pro­ve­nien­za geo­gra­fi­ca degli ali­men­ti è una vit­to­ria per tut­to il Pae­se.

Un prov­ve­di­men­to atte­so da anni, che va incon­tro alle esi­gen­ze del­le cate­go­rie e che tute­la gli inte­res­si dei con­su­ma­to­ri ita­lia­ni. La nor­ma era atte­sa dal 96% degli ita­lia­ni, come ripor­ta­to dal­le sta­ti­sti­che del­le asso­cia­zio­ni di cate­go­ria. Si trat­ta di una bat­ta­glia sto­ri­ca del­la Lega, il coro­na­men­to di cir­ca die­ci anni di lavo­ro e di ten­ta­ti­vi che, pur­trop­po, non ave­va­no tro­va­to rispo­ste nei gover­ni del PD.

Espri­mia­mo sod­di­sfa­zio­ne per la con­di­vi­sio­ne otte­nu­ta con altre for­ze su que­sto emen­da­men­to che va a favo­re del com­par­to del­l’a­gri­col­tu­ra e di tut­ti i cit­ta­di­ni: final­men­te arri­va più tra­spa­ren­za sul­le eti­chet­te dei pro­dot­ti ali­men­ta­ri e sul­le tavo­le degli ita­lia­ni.

Non com­pre­re­mo più il pomo­do­ro cine­se camuf­fa­to con la scrit­ta ‘pro­dot­to in Ita­lia’: d’o­ra in poi, i con­su­ma­to­ri potran­no deci­de­re in pie­na liber­tà, gra­zie a un prov­ve­di­men­to di buon sen­so che li tute­la e che garan­ti­sce digni­tà eco­no­mi­ca al made in Ita­ly”. Que­sto quan­to dichia­ra­to da  Umber­to Fusco, Sena­to­re del­la Repub­bli­ca Lega — Sal­vi­ni Pre­mier.

Related Images: