Anche il comune di Nemi usufruirà del potenziamento dei servizi di TPL per il collegamento…
Nemi, memorial per ricordare Pierluigi e Roberto Lanuti
30/01/2019Questo articolo è stato letto 3365 volte!
Sembra ieri ma no…Sono passati 18 anni da quel triste 25 gennaio del 2001, quando in un giovedì qualunque, trapelò la notizia che due fratelli di Ariccia, Pierluigi e Roberto Lanuti, erano deceduti a seguito di un incidente aereo nei cieli di Los Roques, uno dei posti più incantevoli del Mondo, che tutti definivano l’ultimo Paradiso. Sembra uno scherzo del destino, ma scherzo non è.
I ragazzi figli di Orlando e Fabiana Lanuti, titolari dello storico negozio Ottica Marino su Corso Trieste e di diversi punti vendita nella Capitale, hanno lasciato però un’eredità importante alla loro famiglia e alla sorella Antonella, che, in viaggio con loro, ha dovuto dare la triste notizia ovvero gli Amici che, non hanno mai fatto mancare nemmeno per un giorno il loro affetto e sono ancora lì con la forza di un amore unico, più grande di tutto, un amore che vince sempre contro tutto e tutti e soprattutto contro l’ingiustizia.
Loro infatti saranno presenti anche domenica 3 Febbraio, alle ore 10, nella splendida cornice dello Stadio Luciano Iorio di Nemi, nella partita inaugurale del 18esimo MEMORIAL intitolato ai due loro grandi amici, l’ormai consueto torneo di calcio triangolare di estiva memoria, che vedrà sfidarsi le sempre più agguerrite formazioni avversarie.
La squadra mista di Rappresentanti ed Ottici del Lazio, da anni vicina alla Famiglia Lanuti, sarà capitanata dall’immancabile Umberto Perugia, storico ottica della Provincia di Roma, una figura quasi mitologica, uno che vuole sempre esserci.
Come anche Libanori, Berardi e De Franceschi, ultimi rimasti della vecchia Nazionale Rappresentanti di Ottica, con la new entry di Andrea Boccanegra.
Anche quest’anno saranno presenti Imeneo, Batisti e Musella di Roma, Barone da Sora, Pietricola di Terracina, Leofreddi di Monterotondo, Guglielmo di Albano e Di Mario di Tor San Lorenzo, in rappresentanza degli Ottici del Lazio, sempre uniti per dimostrare l’attaccamento alla Famiglia e alla manifestazione.
Ultima pretendente al titolo, la squadra degli amici di Luigi Catino, la mente del Memorial, nonché organizzatore dell’evento, uno che comunque vada ha già vinto. Grazie all’amore di cui parlavamo all’inizio e grazie a Fabiana Lanuti ha conosciuto prima l’amore per poi diventare anche papà, il segno inconfondibile che l’amore genera altro amore.
A dirigere l’incontro Giuseppe Costanzo, ottico di Pomezia, vera istituzione del Torneo, con l’incarico di premiare i tre vincitori del Premio Fair Play Marcolin.
La Giuria, formata da Rappresentanti di Ottica, con il Presidente Gianni Martini ed i giudici Macias, Soppelsa e Visalli, decreterà il miglior giocatore ed il miglior portiere del torneo.
La Marcolin e la Safilo, due grandi aziende nel mondo per la produzione di occhiali, vicine alla Famiglia Lanuti, saranno sponsor della manifestazione.
I Rappresentanti di Ottica, nella seconda partita del triangolare, ricorderanno co
Related Images:
Classe ’82, giornalista pubblicista dal 2012, cronista di strada dal 2007, scrivo ormai da tempo di sport, politica, sociale e cultura. Attualmente collaboro con testate dei Castelli Romani e della Capitale, fornendo al contempo prestazioni e consulenze di comunicazione per numerose realtà territoriali, private e pubbliche. Laziale, teatrante, animale sociale, adoro viaggiare, conoscere e nutrirmi della diversità, del nuovo, dello sconosciuto.