Grottaferrata, il Sindaco scrive alle scuole per il Giornata della Memoria

Grottaferrata, il Sindaco scrive alle scuole per il Giornata della Memoria

26/01/2019 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 3851 vol­te!

GIORNO DELLA MEMORIA,  IL SINDACO ANDREOTTI SCRIVE AI DOCENTI DELLE SCUOLE: “CONTINUATE A SENSIBILIZZARE GLI STUDENTI SU QUESTA IMPORTANTE RICORRENZA”

Al teatro ex Sacro Cuore convegno sulle leggi razziali  a cura del Cantiere delle idee

Dome­ni­ca 27 Gen­na­io 2019, Gior­no del­la Memo­ria, alle ore 16,45 pres­so il tea­tro del­la scuo­la Fal­co­ne (ex Sacro Cuo­re) a Grot­ta­fer­ra­ta, l’associazione cul­tu­ra­le Il can­tie­re del­le idee con il patro­ci­nio del Comu­ne di Grot­ta­fer­ra­ta e del Dipar­ti­men­to Cul­tu­ra del­la Comu­ni­tà Ebrai­ca di Roma, pre­sen­ta: ”I colo­ri del­la ver­go­gna: dal­le leg­gi raz­zia­li al ritor­no”.

inter­ver­ran­no Car­lo Cor­set­ti, sto­ri­co dei dirit­ti uma­ni, Fabia­na Di Segni e Anna Segre cura­tri­ci del libro “Fati­na Sed – Bio­gra­fia di una vita in più” e le voci gio­va­ni­li del­la Cora­le Poli­fo­ni­ca di Grot­ta­fer­ra­ta diret­ta da Mas­si­mo Lau­rel­li.

Il sin­da­co di Grot­ta­fer­ra­ta, Lucia­no Andreot­ti a nome dell’intera Ammi­ni­stra­zio­ne comu­na­le ha indi­riz­za­to nei gior­ni scor­si una let­te­ra ai diri­gen­ti del­le scuo­le sot­to­li­nean­do l’importanza dell’iniziativa pro­mos­sa e rivol­gen­do un calo­ro­so invi­to alla sen­si­bi­liz­za­zio­ne del­la popo­la­zio­ne stu­den­te­sca grot­ta­fer­ra­te­se sul­la ricor­ren­za attra­ver­so le ini­zia­ti­ve che si riter­ran­no più oppor­tu­ne al fine di ren­de­re edot­ti i ragaz­zi sui ter­ri­bi­li even­ti acca­du­ti nel perio­do sto­ri­co ogget­to del­la com­me­mo­ra­zio­ne.

“E’ nostra con­vin­zio­ne – scri­ve il pri­mo cit­ta­di­no – che nes­su­na occa­sio­ne deb­ba esse­re tra­scu­ra­ta per riaf­fer­ma­re i valo­ri di soli­da­rie­tà ver­so i più debo­li e con­tro ogni for­ma di discri­mi­na­zio­ne e vio­len­za garan­ti­ti dal­la nostra Costi­tu­zio­ne”.

Quin­di rivol­gen­do­si espres­sa­men­te ai docen­ti Andreot­ti con­clu­de il mes­sag­gio: “Ogni gior­no dedi­ca­te la vostra vita a for­ma­re i nostri gio­va­ni per far­ne cit­ta­di­ni matu­ri e con­sa­pe­vo­li. E di que­sto l’intera Ammi­ni­stra­zio­ne comu­na­le vi è pro­fon­da­men­te e sin­ce­ra­men­te gra­ta. Vi rin­gra­zia­mo anti­ci­pa­ta­men­te per quan­to vor­re­te fare anche in que­sta occa­sio­ne”

Related Images: