DIMMI DI TE, ESCE IL NUOVO SINGOLO DI CAROL MARITATO

DIMMI DI TE, ESCE IL NUOVO SINGOLO DI CAROL MARITATO

26/01/2019 0 Di Marco Montini

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 3836 vol­te!

Una civi­lis­si­ma can­zo­ne d’amore nel nuo­vo pro­get­to disco­gra­fi­co del­la gio­va­ne inter­pre­te a autri­ce. Un richia­mo all’autenticità oltre la guer­ra. Dim­mi di te (fir­ma­ta da Fran­ce­sco Arpi­no e Ales­sio Bono­mo) segna un ritor­no ele­gan­te e cari­co di signi­fi­ca­to del­la gio­va­nis­si­ma inter­pre­te Carol Mari­ta­to, che ha già all’attivo due sin­go­li e l’ambizione per que­sto 2019 di chiu­de­re il lavo­ro di un album in cui ha anche scrit­to i nuo­vi bra­ni per con­te­ne­re quin­di l’anima di un moder­no can­tau­to­ra­to e la gran­de dut­ti­li­tà d’interprete grin­to­sa e intro­spet­ti­va.

Dim­mi di te è un bra­no che si disco­sta dal “muc­chio” indif­fe­ren­zia­to di chi oggi pro­du­ce can­zo­ni ammic­can­do a un mer­ca­to sen­za più melo­dia e ten­sio­ne poe­ti­ca anzi, Dim­mi di te è testi­mo­nian­za di un inno­va­ti­vo impian­to melo­di­co dal­le sono­ri­tà essen­zia­li e poten­ti, sup­por­ta­to dal testo che descri­ve l’autenticità di un sen­ti­men­to d’amore che si rispec­chia eti­ca­men­te con i bio­rit­mi del­la Ter­ra e di ciò che l’anima e l’attraversa. Denun­cia eti­ca­men­te le guer­re che tut­to distrug­go­no; si sca­glia con­tro le ava­rie del­la sca­la valo­ria­le degli esse­ri uma­ni, ormai in pre­da a una dege­ne­ra­zio­ne nar­ci­si­sti­ca.
“C’è biso­gno di sguar­di auten­ti­ci – affer­ma Carol Mari­ta­to – que­sta can­zo­ne mi rispec­chia per­ché nel­la vita guar­do sem­pre oltre gli ste­reo­ti­pi e le con­ven­zio­ni e sogno un mon­do nuo­vo” .
Con que­sta con­sa­pe­vo­lez­za il pro­get­to musi­ca­le di Carol pren­de for­ma, sup­por­ta­to da una squa­dra di lavo­ro che riu­ni­sce sot­to il nome di Nuo­ve Espe­rien­ze Musi­ca­li (NEM). In par­ti­co­la­re il pro­get­to è cura­to da Nic­co­lò Caro­si (Ter­re Som­mer­se), Enri­co Petrel­li (Just Good Music for your ears), Miche­le Vitiel­lo (Roma­re­sty­le), Damia­no Pun­zi (Box 20).

Nell’attesa di cono­sce­re la track list com­ple­ta dell’album, ascol­tia­mo il nuo­vis­si­mo sin­go­lo.
Dispo­ni­bi­le sul­le piat­ta­for­me digi­ta­li.

Related Images: