SICILIA:  LAVORI DI MESSA IN SICUREZZA PER ACQUEDOTTO FIUMEFREDDO

SICILIA: LAVORI DI MESSA IN SICUREZZA PER ACQUEDOTTO FIUMEFREDDO

24/01/2019 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 1177 vol­te!

Sarà spo­sta­ta e mes­sa al ripa­ro dai con­ti­nui feno­me­ni di smot­ta­men­to del ter­re­no la con­dot­ta del­l’ac­que­dot­to Fiu­me­fred­do situa­ta lun­go un pen­dio nel ter­ri­to­rio di For­za D’A­grò, Comu­ne del­le Val­li joni­che dei Pelo­ri­ta­ni.
 
L’Uf­fi­cio con­tro il dis­se­sto idro­geo­lo­gi­co, gui­da­to dal pre­si­den­te del­la Regio­ne Sici­lia­na Nel­lo Musu­me­ci e diret­to da Mau­ri­zio Cro­ce, ha asse­gna­to i lavo­ri al Con­sor­zio Cam­pa­le Sta­bi­le di Bene­ven­to, che se li è aggiu­di­ca­ti per un impor­to di cir­ca 700mila euro.
 
«Ver­rà mes­so in sicu­rez­za l’in­te­ro costo­ne roc­cio­so del Mes­si­ne­se — spie­ga il gover­na­to­re Musu­me­ci — e, con­tem­po­ra­nea­men­te, la tuba­zio­ne sarà posi­zio­na­ta in una sede diver­sa del­lo stes­so ver­san­te, garan­ten­do così mag­gio­re sta­bi­li­tà. Si trat­ta di una strut­tu­ra degli anni ’80 che, in pas­sa­to, ha subì­to alcu­ne rot­tu­re con la con­se­guen­te inter­ru­zio­ne del­l’ap­prov­vi­gio­na­men­to idri­co nel­la cit­tà di Mes­si­na.
 
Gli even­ti atmo­sfe­ri­ci del­l’ul­ti­mo anno han­no ele­va­to la soglia di rischio, accen­tuan­do il peri­co­lo di nuo­vi disa­gi: ecco per­ché inter­ver­re­mo imme­dia­ta­men­te».

Related Images: