Pantelleria: frana sulla strada del Kafaro

Pantelleria: frana sulla strada del Kafaro

24/01/2019 0 Di Francesca Marrucci

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 1943 vol­te!

Chiusa la strada del Kafaro a Pantelleria per una frana. La segnalazione dai nostri lettori. Seguiamo la situazione con l’Amministrazione Comunale

di Fran­ce­sca Mar­ruc­ci

Ore 17.53: L’As­ses­so­re Maz­zo­nel­lo avver­te che la via­bi­li­tà è sta­ta ripri­sti­na­ta. Leg­gi l’ar­ti­co­lo.

Ore 12.05: Il Pd di Pan­tel­le­ria ci ha invia­to un com­men­to riguar­do alla fra­na. ripor­tia­mo il testo: “Non è più pos­si­bi­le tol­le­ra­re tale situa­zio­ne di peri­co­lo con un’in­te­ra comu­ni­tà let­te­ral­men­te seque­stra­ta. Chie­dia­mo solu­zio­ni imme­dia­te e riso­lu­ti­ve, non é pos­si­bi­le tale situa­zio­ne di stal­lo.”

Ore 11.20: È sta­ta chiu­sa sta­mat­ti­na la stra­da del Kafa­ro a Pan­tel­le­ria a cau­sa di una fra­na che ha ostrui­to la via­bi­li­tà.

I volon­ta­ri del­la Pro­te­zio­ne Civi­le del­l’i­so­la sono aller­ta­ti e stan­no uscen­do in que­sti minu­ti per veri­fi­ca­re lo sta­to del­la situa­zio­ne e met­te­re in sicu­rez­za la stra­da.

Stia­mo seguen­do l’e­vo­lu­zio­ne del­l’in­ter­ven­to in diret­ta con il Pri­mo Cit­ta­di­no, Vin­cen­zo Cam­po e l’As­ses­so­re Giu­sep­pe Maz­zo­nel­lo, e vi aggior­ne­re­mo man mano su que­sto stes­so arti­co­lo.

Intan­to è arri­va­ta anche la dichia­ra­zio­ne di Fede­ri­co Tre­mar­co, Pre­si­den­te del­la Lega di Pan­tel­le­ria, che in un post su Face­book così ha scrit­to un’o­ra fa: “ANCHE LA STRADA DEL KAFARO BLOCCATA — SI INTERVENGA IMMEDIATAMENTE PER METTERE IN SICUREZZA ED APRIRE LA STRADA DEL LAGO.
Da sta­mat­ti­na anche la stra­da del Kafa­ro è chiu­sa.
Dei mas­si sono cadu­ti sul­la car­reg­gia­ta bloc­can­do il pas­sag­gio.
A que­sto pun­to qual­cu­no dovrà inter­ve­ni­re. Non pos­sia­mo più aspet­ta­re!

 

 

Rin­gra­zia­mo di cuo­re i cit­ta­di­ni ed i let­to­ri che ci han­no fat­to la segna­la­zio­ne su Face­book. Pun­to a Capo Onli­ne fun­zio­na pro­prio così: si cre­sce insie­me e dà voce a chi non ce l’ha.

Related Images: