PD FRASCATI, “UNA PIAZZA PER LE DONNE VITTIME DI VIOLENZA” “Sabato 25 novembre in occasione…
Tradimenti: le donne non si fanno belle per il marito, ma per l’amante
18/01/2019Questo articolo è stato letto 1456 volte!
IL MERCATO DELLA BELLEZZA? TRAINATO DALLE TRADITRICI: IN ITALIA LA SPESA DEI FEDIFRAGHI DI ENTRAMBI I SESSI PER IL WELLNESS, FITNESS, COSMETICI, COIFFEUR E TRATTAMENTI ESTETICI GENERA UN INDOTTO ANNUO DI 1,4 MILIARDI DI EURO.
Le donne non si fanno belle per il marito ma soprattutto per l’amante ed anche gli uomini tendono a mettersi in forma e a «farsi belli» quando devono tradire. Secondo quanto ha rilevato Incontri-ExtraConiugali.com, il sito più sicuro dove cercare un’avventura in totale discrezione e anonimato, a beneficiarne è l’intero mercato della bellezza che appunto dai fedifraghi riesce a generare un giro d’affari stimato in 1,4 miliardi.
Insomma, chi tradisce consuma per l’estetica di più non solo delle coppie sposate ma perfino di chi è alla ricerca dell’anima gemella.
«Le donne non si fanno belle per il marito ma per l’amante. Però alla fine a beneficiarne sono anche i mariti. Tre rimane quindi il numero perfetto per tutti»commenta scherzosamente Alex Fantini, fondatore di Incontri-ExtraConiugali.com.
Quanto vale l’intero indotto degli incontri extraconiugali? Ponderando dati Cebr, Ibis e Pew Research con dati assunti da ricerche non probabilistiche interne al sito dedicato ai fedifraghi, Incontri-ExtraConiugali.com ha stimato un valore che per l’Italia è di 7,3 miliardi di euro, una cifra considerevole se si tiene conto che per i dater italiani nel loro complesso il valore è di 14,8 miliardi di euro.
In termini di percentuale rispetto ai dater in generale, la spesa più alta per gli incontri extra-coniugali è rappresentata proprio dall’estetica che somma 1,4 miliardi di euro, pari al 78% della spesa complessiva dei dater.
Seguono l’intrattenimento che ‑includendo ristoranti, cinema, teatro e così via- somma 2,8 miliardi di euro ‑il 62% rispetto alla spesa complessiva dei dater- ed i regali pari ad un importo di 0,3 miliardi di euro il 60% rispetto alla spesa complessiva dei dater.
Insomma la spesa di maggior rilievo per i traditori è quella dedicata all’estetica. «Anche perché gli italiani di entrambi i sessi vogliono innanzi tutto essere belli e in forma per andare poi a cercare in un amante quelle emozioni che non trovano all’interno della coppia» sostiene Alex Fantini.
Esiste allora una correlazione tra wellness e tradimento? «Sí, spesso ‑e soprattutto per le donne- è proprio il fatto di tradire a spingere a mantenersi in forma ed a voler essere belle e curate» risponde il fondatore di Incontri-ExtraConiugali.com.
Related Images:
La Redazione delle testate Punto a Capo è composta da volontari che collaborano ad un progetto di condivisione delle informazioni indipendente. La maggior parte dei collaboratori sono pubblicisti, giornalisti, addetti stampa, ma ci sono anche collaboratori alle prime armi che iniziano ad approcciarsi al mestiere in un ambiente libero e senza padroni, il cui principio è dal lontano 1989 di essere la voce di chi voce non ha.