Tradimenti: le donne non si fanno belle per il marito, ma per l’amante

Tradimenti: le donne non si fanno belle per il marito, ma per l’amante

18/01/2019 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 1456 vol­te!

IL MERCATO DELLA BELLEZZA? TRAINATO DALLE TRADITRICI: IN ITALIA LA SPESA DEI FEDIFRAGHI DI ENTRAMBI I SESSI PER IL WELLNESS, FITNESS, COSMETICI, COIFFEUR E TRATTAMENTI ESTETICI GENERA UN INDOTTO ANNUO DI 1,4 MILIARDI DI EURO.

Le donne non si fanno belle per il marito ma soprattutto per l’amante ed anche gli uomini tendono a mettersi in forma e a «farsi belli» quando devono tradire. Secondo quanto ha rilevato Incontri-ExtraConiugali.com, il sito più sicuro dove cercare un’avventura in totale discrezione e anonimato, a beneficiarne è l’intero mercato della bellezza che appunto dai fedifraghi riesce a generare un giro d’affari stimato in 1,4 miliardi.

I tra­di­to­ri sono più moti­va­ti a sta­re in for­ma ed esse­re più bel­li. Alme­no a giu­di­ca­re dal­la loro spe­sa per l’e­ste­ti­ca che Incontri-ExtraConiugali.com, il sito più sicu­ro dove cer­ca­re un’av­ven­tu­ra in tota­le discre­zio­ne e ano­ni­ma­to, ha sti­ma­to -inclu­den­do well­ness, fit­ness, cosme­ti­ci, coif­feur e trat­ta­men­ti este­ti­ci- in 1,4 miliar­di di euro, pari al 78% del­la spe­sa com­ples­si­va dei dater ita­lia­ni in que­sto set­to­re.

Insom­ma, chi tra­di­sce con­su­ma per l’e­ste­ti­ca di più non solo del­le cop­pie spo­sa­te ma per­fi­no di chi è alla ricer­ca del­l’a­ni­ma gemel­la.

«Le don­ne non si fan­no bel­le per il mari­to ma per l’a­man­te. Però alla fine a bene­fi­ciar­ne sono anche i mari­ti. Tre rima­ne quin­di il nume­ro per­fet­to per tut­ti»com­men­ta scher­zo­sa­men­te Alex Fan­ti­ni, fon­da­to­re di Incontri-ExtraConiugali.com.

Quan­to vale l’in­te­ro indot­to degli incon­tri extra­co­niu­ga­li? Pon­de­ran­do dati Cebr, Ibis e Pew Research con dati assun­ti da ricer­che non pro­ba­bi­li­sti­che inter­ne al sito dedi­ca­to ai fedi­fra­ghi, Incontri-ExtraConiugali.com ha sti­ma­to un valo­re che per l’I­ta­lia è di 7,3 miliar­di di euro, una cifra con­si­de­re­vo­le se si tie­ne con­to che per i dater ita­lia­ni nel loro com­ples­so il valo­re è di 14,8 miliar­di di euro.

In ter­mi­ni di per­cen­tua­le rispet­to ai dater in gene­ra­le, la spe­sa più alta per gli incon­tri extra-coniu­ga­li è rap­pre­sen­ta­ta pro­prio dal­l’este­ti­ca che som­ma 1,4 miliar­di di euro, pari al 78% del­la spe­sa com­ples­si­va dei dater.

Seguo­no l’intrat­te­ni­men­to che ‑inclu­den­do risto­ran­ti, cine­ma, tea­tro e così via- som­ma 2,8 miliar­di di euro ‑il 62% rispet­to alla spe­sa com­ples­si­va dei dater- ed i rega­li pari ad un impor­to di 0,3 miliar­di di euro il 60% rispet­to alla spe­sa com­ples­si­va dei dater.

Insom­ma la spe­sa di mag­gior rilie­vo per i tra­di­to­ri è quel­la dedi­ca­ta all’e­ste­ti­ca. «Anche per­ché gli ita­lia­ni di entram­bi i ses­si voglio­no innan­zi tut­to esse­re bel­li e in for­ma per anda­re poi a cer­ca­re in un aman­te quel­le emo­zio­ni che non tro­va­no all’in­ter­no del­la cop­pia» sostie­ne Alex Fan­ti­ni.

Esi­ste allo­ra una cor­re­la­zio­ne tra well­ness e tra­di­men­to? «Sí, spes­so ‑e soprat­tut­to per le don­ne- è pro­prio il fat­to di tra­di­re a spin­ge­re a man­te­ner­si in for­ma ed a voler esse­re bel­le e cura­te» rispon­de il fon­da­to­re di Incontri-ExtraConiugali.com.

Le per­so­ne che tra­di­sco­no sono più inte­res­sa­te al benes­se­re del cor­po, a voler­si tene­re in for­ma, a vole­re sta­re bene con se stes­si e sen­tir­si a pro­prio agio. E fat­to è che, favo­ri­ti dal­l’ano­ni­ma­to su un sito affi­da­bi­le e sicu­ro come Incontri-ExtraConiugali.com, i tra­di­men­ti sono diven­ta­ti all’or­di­ne del gior­no in tut­t’I­ta­lia sia per gli uomi­ni che per le don­ne, dal­la gran­de cit­tà al pic­co­lo pae­si­no.
Un dato con­for­tan­te, per­ché nel «Son­dag­gio 2018 sul Tra­di­men­to in Euro­pa»,con­dot­to dal sito web fon­da­to da Alex Fan­ti­ni, il nostro Pae­se, con un indi­ce di 67 su 100, si posi­zio­na al pri­mo posto in quan­to a pro­pen­sio­ne a tra­di­re. E, se il tra­di­men­to è cor­re­la­to al benes­se­re, allo­ra l’I­ta­lia è un Pae­se che gode di un’ot­ti­ma salu­te.

Related Images: