Santangelo: Pronti a un tavolo tecnico con Musumeci per la creazione di Destinazione Sicilia

Santangelo: Pronti a un tavolo tecnico con Musumeci per la creazione di Destinazione Sicilia

14/01/2019 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 1276 vol­te!

Abbia­mo det­to e riba­di­to che gli aero­por­ti sono fon­da­men­ta­li per lo svi­lup­po del­la Sici­lia e che sareb­be un gran­de erro­re pri­va­tiz­zar­li. L’u­ni­ca solu­zio­ne con­cre­ta è la crea­zio­ne di un gesto­re uni­co per tut­ti gli aero­por­ti sici­lia­ni. Per rea­liz­zar­lo sia­mo pron­ti a dia­lo­ga­re con il Pre­si­den­te Musu­me­ci” così il Sot­to­se­gre­ta­rio Vin­cen­zo Mau­ri­zio San­tan­ge­lo sul­l’ae­ro­por­to di Tra­pa­ni-Bir­gi e, in gene­ra­le, sul­la rete aero­por­tua­le sici­lia­na.

Non si devo­no fare ulte­rio­ri erro­ri — ha pro­se­gui­to San­tan­ge­lo — cre­dia­mo vera­men­te nel­la crea­zio­ne di una rete aero­por­tua­le regio­na­le inte­ra­men­te pub­bli­ca, gesti­ta in modo mana­ge­ria­le.

Una tale gestio­ne, accen­tra­ta a livel­lo regio­na­le, con­sen­ti­rà di pen­sa­re a tut­ti gli aero­por­ti come un uni­co sog­get­to e rap­pre­sen­te­reb­be uno stru­men­to feno­me­na­le in mano pub­bli­ca per la cre­sci­ta del­la mobi­li­tà dei sici­lia­ni e anche del turi­smo.

Il recen­te pia­no regio­na­le turi­sti­co per la pro­mo­zio­ne del­la Sici­lia come desti­na­zio­ne uni­ca va pro­prio nel sen­so che abbia­mo pro­spet­ta­to e che auspi­chia­mo.

Per per­cor­re­re que­sta stra­da, biso­gna subi­to apri­re con la Regio­ne un tavo­lo tec­ni­co a Roma. Il Movi­men­to 5 Stel­le è pron­to.  

Per­tan­to rin­no­via­mo l’in­vi­to al Pre­si­den­te Musu­me­ci a dare la pro­pria dispo­ni­bi­li­tà per rag­giun­ge­re que­sto obiet­ti­vo nel­l’in­te­res­se del­la Sici­lia. Noi la nostra pro­po­sta per Bir­gi e tut­ti gli aero­por­ti sici­lia­ni l’ab­bia­mo pron­ta. Ora toc­ca a Musu­me­ci dare le rispo­ste,” ha con­clu­so il Sot­to­se­gre­ta­rio tra­pa­ne­se.

 

LEGGI ANCHE: San­tan­ge­lo: Desti­na­zio­ne Sici­lia: un’unica socie­tà di gestio­ne per tut­ti gli aero­por­ti sici­lia­ni

Related Images: