Santangelo: Destinazione Sicilia: un’unica società di gestione per tutti gli aeroporti siciliani

Santangelo: Destinazione Sicilia: un’unica società di gestione per tutti gli aeroporti siciliani

14/01/2019 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 1100 vol­te!

 “La pri­va­tiz­za­zio­ne degli aero­por­ti sici­lia­ni rap­pre­sen­ta un gra­ve rischio per il nostro ter­ri­to­rio. La solu­zio­ne idea­le è crea­re un gesto­re uni­co per tut­ti gli aero­por­ti sici­lia­ni,” ha riba­di­to il Sot­to­se­gre­ta­rio Vin­cen­zo Mau­ri­zio San­tan­ge­lo sul­l’ae­ro­por­to di Tra­pa­ni-Bir­gi e sul­la rete aero­por­tua­le sici­lia­na.  Come fun­zio­na la rete aero­por­tua­le uni­ca?

L’ar­go­men­to è sta­to esem­pli­fi­ca­to, per i non addet­ti ai lavo­ri, in un bre­vis­si­mo video dispo­ni­bi­le al seguen­te link: http://www.vincenzomauriziosantangelo.it/birgi-destinazione-sicilia/ 

Una pri­va­tiz­za­zio­ne degli aero­por­ti andreb­be solo nel­l’in­te­res­se che alcu­ne lob­by per­se­guo­no da tem­po e che dob­bia­mo con­tra­sta­re. Ogni inve­sti­men­to pub­bli­co fat­to in pas­sa­to sul­l’Ae­ro­por­to e su Air­ge­st ver­reb­be vani­fi­ca­to.

Tra­mi­te una stra­te­gia oppor­tu­na e una gestio­ne mana­ge­ria­le  — ha con­ti­nua­to il Sot­to­se­gre­ta­rio tra­pa­ne­se — i con­ti di Air­ge­st pos­so­no esse­re ripor­ta­ti in ordi­ne, come dimo­stra­no le gestio­ni degli aero­por­ti di Pun­ta Rai­si e Fon­ta­na­ros­sa, i cui con­ti, in ros­so fino a qual­che anno fa, sono oggi in atti­vo.

In que­sto pro­ces­so è essen­zia­le il ruo­lo del­la Regio­ne, ma sia­mo pron­ti al con­fron­to.

Sen­tia­mo for­te la neces­si­tà che gli aero­por­ti sici­lia­ni ven­ga­no gesti­ti da un’u­ni­ca regia Regio­na­le. In que­sto modo i loro poten­zia­li pro­fit­ti dei pros­si­mi anni potran­no esse­re uti­liz­za­ti come leva per garan­ti­re lo svi­lup­po di tut­to il ter­ri­to­rio Sici­lia­no che ha enor­mi pos­si­bi­li­tà, anco­ra del tut­to ine­spres­se, anche e soprat­tut­to nel turi­smo,” ha così con­clu­so il Sot­to­se­gre­ta­rio San­tan­ge­lo.    

Related Images: