Santangelo: “Rete Ospedaliera siciliana: nessuna responsabilità del Governo nazionale”

Santangelo: “Rete Ospedaliera siciliana: nessuna responsabilità del Governo nazionale”

12/01/2019 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 2526 vol­te!

“Il pos­si­bi­le declas­sa­men­to del­l’o­spe­da­le di Castel­ve­tra­no, non è una scel­ta “con­di­vi­sa” dal Gover­no Nazio­na­le, ma il risul­ta­to del­le scel­te com­piu­te dal­la Regio­ne sici­lia­na in meri­to alla sua rete Ospe­da­lie­ra”, que­sto è quan­to ha chia­ri­to dal Sot­to­se­gre­ta­rio di Sta­to per i rap­por­ti con il Par­la­men­to e la demo­cra­zia diret­ta, Vin­cen­zo Mau­ri­zio San­tan­ge­lo, sul­la rete ospe­da­lie­ra sici­lia­na.

“Il Gover­no o meglio il Mini­ste­ro del­la Salu­te ha solo il com­pi­to di vali­da­re il Pia­no ospe­da­lie­ro pre­sen­ta­to dal­le Regio­ni in attua­zio­ne del DM 70.

Dun­que il ten­ta­ti­vo di sca­ri­ca­re le respon­sa­bi­li­tà sul Gover­no nazio­na­le com­piu­to da alcu­ni poli­ti­ci loca­li, come il Sig. Lo Sciu­to, l’uo­mo dei mil­le par­ti­ti, sono inac­cet­ta­bi­li. Cer­te dichia­ra­zio­ni — ha con­ti­nua­to San­tan­ge­lo — sono dei veri e pro­pri atten­ta­ti socia­li vol­ti alla disin­for­ma­zio­ne dei cit­ta­di­ni a cui ven­go­no rac­con­ta­te frot­to­le su temi impor­tan­ti qua­li i ser­vi­zi essen­zia­li. Riten­go per­tan­to neces­sa­rio, per rispet­to dei cit­ta­di­ni, smen­ti­re chi voglia alte­ra­re i fat­ti, rista­bi­len­do un’in­for­ma­zio­ne cor­ret­ta al fine di con­sen­ti­re l’in­di­vi­dua­zio­ne del­le respon­sa­bi­li­tà in meri­to alle scel­te poli­ti­che sul ter­ri­to­rio sici­lia­no.

La sani­tà è una cosa seria ed i sici­lia­ni paga­no, anche con il declas­sa­men­to di ospe­da­li come quel­lo di Castel­ve­tra­no,  la gestio­ne scel­le­ra­ta di gover­nan­ce poli­ti­che del colo­re di quei poli­ti­ci che pro­prio oggi ten­ta­no gros­so­la­na­men­te di attri­bui­re col­pe a chi respon­sa­bi­le non è.

Insom­ma, inve­ce di devia­re l’in­for­ma­zio­ne, l’im­pe­gno di tut­ti dovreb­be esse­re rivol­to a rilan­cia­re la Regio­ne sici­lia­na, comin­cian­do pro­prio dal for­ni­re ai sici­lia­ni ser­vi­zi sani­ta­ri ade­gua­ti” ha con­clu­so il Sot­to­se­gre­ta­rio San­tan­ge­lo.

Related Images: