L’UOMO IDEALE DEL 2019? ECCO L’IDENTIKIT TRACCIATO DA ANIMA SELECT. SIETE D’ACCORDO?

10/01/2019 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 1250 vol­te!

Secondo l’organizzazione che ha rivoluzionato il mondo degli incontri grazie all’esclusivo “abbinamento emotivo”, le donne italiane prediligono compagni decisi e mascolini fin dal look. In base poi alla propria tipologia analogica, per ogni donna vi è un uomo ideale. 

A comin­cia­re dal look, le don­ne ita­lia­ne pre­di­li­go­no com­pa­gni deci­si e masco­li­ni, con tan­to di bar­ba incol­ta e non un vol­to per­fet­ta­men­te rasa­to, che espri­ma masco­li­ni­tà e auto­re­vo­lez­za già dal look (78%), che sia in gra­do di pren­de­re deci­sio­ni nel­le occa­sio­ni impor­tan­ti (67%), che sia capa­ce di far­le ride­re (52%) e che sap­pia esse­re coin­vol­gen­te (48%).

È quan­to emer­ge da una ricer­ca che ha pre­so in esa­me un cam­pio­ne di 1.600 don­ne tra i 24 e i 55 anni, rea­liz­za­ta da Ani­ma Select, l’or­ga­niz­za­zio­ne che ha rivo­lu­zio­na­to il mon­do degli incon­tri gra­zie all’e­sclu­si­vo “abbi­na­men­to emo­ti­vo” basa­to sul­le tec­ni­che scien­ti­fi­che del­le disci­pli­ne ana­lo­gi­che fon­da­te dal­lo psi­co­lo­go Ste­fa­no Bene­me­glio.

Ecco allo­ra, secon­do il son­dag­gio, l’i­den­ti­kit del­l’uo­mo idea­le del 2019: il 78% del­le ita­lia­ne pre­fe­ri­sce appun­to gli uomi­ni con la bar­ba, non impor­ta se accen­na­ta, sti­liz­za­ta o fol­ta. L’im­por­tan­te è che ci sia, «per­ché così gli uomi­ni appa­io­no più masco­li­ni e intra­pren­den­ti». Que­sta la moti­va­zio­ne indi­ca­ta nel son­dag­gio.

Non a caso gli uomi­ni più apprez­za­ti dal­le don­ne nel 2019 sono tut­ti con la bar­ba. Que­sto è il comu­ne deno­mi­na­to­re, poi però, in rela­zio­ne alla tipo­lo­gia emo­ti­va di cia­scu­na don­na, esi­sto­no alcu­ni tipi di uomo più desi­de­ra­bi­li di altri.

Ecco allo­ra nel son­dag­gio di Ani­ma Select, divi­si per le 8 pos­si­bi­li tipo­lo­gie emo­ti­ve, gli 8 uomi­ni più bel­li del 2019. «Cia­scu­no di loro più bel­lo in rife­ri­men­to a cia­scu­na sin­go­la tipo­lo­gia emo­ti­va» spie­ga Giu­sep­pe Gam­bar­del­la, idea­to­re e ceo di Ani­ma Select (www.AnimaSelect.it).

Nel­la clas­si­fi­ca tro­via­mo l’at­to­re de Il Tro­no Di Spa­de Jason Momoa, che ‑capel­lo lun­go e mos­so, bar­ba incol­ta, sguar­do inten­so, fisi­co sta­tua­rio e cuo­re d’o­ro- incar­na la tipo­lo­gia emo­ti­va codi­fi­ca­ta da Ani­ma Select come “Che Gue­va­ra”, il fami­ly man per anto­no­ma­sia. «Que­sta tipo­lo­gia ama i bam­bi­ni ed è mol­to pre­mu­ro­so con loro e con la loro com­pa­gna. È char­ming e roman­ti­co, ama orga­niz­za­re per sé e per gli altri, è spor­ti­vo, ama il gio­co di squa­dra e si met­te a dispo­si­zio­ne dei com­pa­gni. Si mostra sem­pre come un uomo for­te e viri­le che cela però una natu­ra­le e inna­ta sen­si­bi­li­tà» spie­ga­no gli ana­lo­gi­sti e psi­co­lo­gi di Ani­ma Select.

Tra i bel­lis­si­mi, Ryan Rey­nolds, inter­pre­te del super eroe Dead­pool e mari­to del­la stu­pen­da Bla­ke Live­ly cono­sciu­ta sul set di Lan­ter­na Ver­de, incar­na inve­ce la tipo­lo­gia “Mar­lon Bran­do”. È l’uo­mo con lo spic­ca­to sen­so del dove­re nel­l’am­bi­to fami­lia­re e pro­prio per que­sto non fa man­ca­re nul­la alla sua don­na. È deci­so, sicu­ro, capar­bio e ama difen­de­re la sua opi­nio­ne in dia­lo­ghi acce­si in cui si con­fron­ta con idee diver­se dal­le sue. «È un lea­der nato, sem­pre intra­pren­den­te e pie­no di ini­zia­ti­ve» sosten­go­no gli esper­ti di Ani­ma Select.

Nel­la clas­si­fi­ca non pote­va man­ca­re Chris Hem­sworth, cono­sciu­to a livel­lo inter­na­zio­na­le per la sua inter­pre­ta­zio­ne di Thor, il dio del tuo­no, che dal­l’al­to dei sui 190 cen­ti­me­tri è mari­to e buon padre di 3 bel­lis­si­mi bam­bi­ni. Chris è nel­la tipo­lo­gia emo­ti­va “Alain Delon”, un uomo dal carat­te­re for­te e pro­rom­pen­te. Quan­do si met­te in testa qual­co­sa nes­su­no può met­ter­gli i basto­ni tra le ruo­te. Nel­le discus­sio­ni acce­se ten­de a voler pla­ca­re i toni e a get­ta­re acqua sul fuo­co, pre­fe­ri­sce infat­ti un dia­lo­go cal­mo e paca­to. «Gli pia­ce più l’ot­te­ne­re che il desi­de­ra­re e pro­prio per que­sto i suoi pro­get­ti pun­ta­no ad esse­re con­cre­tiz­za­ti nel­l’im­me­dia­to» com­men­ta­no gli ana­lo­gi­sti di Ani­ma Select.

Poi anco­ra vi è l’ex cal­cia­to­re e model­lo mes­si­ca­no Bru­no Cabre­ri­zo, oggi atto­re e con­dut­to­re tele­vi­si­vo. In quan­to alle tipo­lo­gie emo­ti­ve codi­fi­ca­te da Ani­ma Select, Bru­no incar­na il model­lo “Pablo Picas­so”, un uomo estre­ma­men­te pre­mu­ro­so sia nel rap­por­to di cop­pia che in gene­ra­le. Si tro­va spes­so a con­fron­tar­si in modo acce­so con gli altri e pre­fe­ri­sce entra­re subi­to in pos­ses­so del­le cose che desi­de­ra. «È mol­to orga­niz­za­ti­vo, offre sem­pre il suo aiu­to a chi ne ha biso­gno ed ama il lavo­ro di squa­dra» aggiun­ge l’i­dea­to­re e ceo di Ani­ma Select, Giu­sep­pe Gam­bar­del­la.

Segue un altro degli uomi­ni più bel­li del mon­do: Michael B. Jor­dan, viso da bra­vo ragaz­zo, sor­ri­so da toglie­re il fia­to e fisi­co per­fet­to, che incar­na il tipo del “Gla­dia­to­re”, un uomo mol­to atten­to alle esi­gen­ze del­la sua fami­glia che met­te sem­pre al pri­mo posto rispet­to al lavo­ro. «È un uomo che ama pren­der­si cura dei suoi affet­ti più cari e che si dedi­ca mol­to ai suoi rap­por­ti di ami­ci­zia, ma non accet­ta di buon gra­do i con­si­gli. Ado­ra rag­giun­ge­re subi­to gli obiet­ti­vi che si è pre­fis­sa­to, poi­ché gode più nel pos­se­de­re che nel desi­de­ra­re» pun­tua­liz­za Rober­to Sber­na, diret­to­re gene­ra­le di Ani­ma Select.

Poi anco­ra, l’ex cal­cia­to­re ingle­se David Bec­kham è uno degli altri bel­lis­si­mi di Ani­ma Select. David incar­na il tipo “Clint East­wood”, un uomo che vive i dove­ri fami­lia­ri come un pia­ce­re. Ma è mol­to gelo­so e pos­ses­si­vo nei con­fron­ti del­la sua don­na, che ama sod­di­sfa­re in tut­to e per tut­to. È sem­pre cir­con­da­to da ami­ci­zie maschi­li ed è un sogna­to­re: gli pia­ce più desi­de­ra­re una cosa che pos­se­der­la. «Si mostra sem­pre for­te e sicu­ro di sé ma lot­ta inter­na­men­te con­tro insi­cu­rez­za e inde­ci­sio­ne» asse­ri­sco­no gli ana­lo­gi­sti di Ani­ma Select.

Intre­pi­do ser­gen­te Jer­ry Woo­ters in Gang­ster Squad, Ryan Gosling incar­na inve­ce la tipo­lo­gia emo­ti­va “James Bond”. Da oltre 7 anni insie­me alla bel­lis­si­ma model­la e attri­ce Eva Men­des dal­la qua­le ha avu­to 2 figlie, Ryan rap­pre­sen­ta l’uo­mo che cre­de cie­ca­men­te nei valo­ri del­la fami­glia tra­di­zio­na­le. È una per­so­na mol­to paca­ta e cal­ma, che ama la chia­rez­za e la pre­ci­sio­ne a tal pun­to da sfo­cia­re tal­vol­ta in pigno­le­ria. «È un lea­der nato che tut­ta­via ama accet­ta­re i con­si­gli. Ha uno spi­ri­to da sogna­to­re, trae pia­ce­re nel bra­ma­re l’og­get­to dei suoi desi­de­ri più che nel pos­se­der­lo dav­ve­ro» dichia­ra­no gli ana­lo­gi­sti di Ani­ma Select.

E tra i più bel­li del mon­do nel son­dag­gio con­dot­to da Ani­ma Select non pote­va man­ca­re un ita­lia­no: Raul Bova che ‑for­te e sicu­ro di sé- incar­na la tipo­lo­gia emo­ti­va di “India­na Jones”. Con que­sto model­lo gli ana­lo­gi­sti di Ani­ma Select si sono volu­ti rife­ri­re per anto­no­ma­sia ad Har­ri­son Ford, un lea­der for­te e sicu­ro, ma che in real­tà è solo mol­to abi­le a cela­re le sue insi­cu­rez­ze. «Il suo idea­le di fami­glia rispec­chia gli sche­mi tra­di­zio­na­li: è mol­to gelo­so e pos­ses­si­vo e cre­de nei valo­ri di una vol­ta. Gli pia­ce entra­re subi­to in pos­ses­so di ciò che desi­de­ra e odia le lun­ghe atte­se, che con­si­de­ra una per­di­ta di tem­po» assi­cu­ra­no gli spe­cia­li­sti di Ani­ma Select.

Per ogni tipo­lo­gia emo­ti­va di don­na vi è dun­que una tipo­lo­gia emo­ti­va di uomo. A vol­te però non si han­no le cono­scen­ze per dia­lo­ga­re con gli altri a un livel­lo più pro­fon­do e per sape­re iden­ti­fi­ca­re la per­so­na ana­lo­gi­ca­men­te com­pa­ti­bi­le. «Il nostro impe­gno, in base alla tipo­lo­gia ana­lo­gi­ca di ogni per­so­na, è quel­lo di far cono­sce­re a cia­scu­na don­na quel part­ner spe­cia­le che ha sem­pre sogna­to» con­clu­de il fon­da­to­re di Ani­ma Select, Giu­sep­pe Gam­bar­del­la (info: www.AnimaSelect.it).

[demo­cra­cy id=“2”]

Related Images: