CITTA’ METROPOLITANA ROMA: SCUOLE, ZOTTA “NESSUN ALLARME FREDDO NELLE SCUOLE, BASTA CON QUESTO PROTAGONISMO INUTILE”

CITTA’ METROPOLITANA ROMA: SCUOLE, ZOTTA “NESSUN ALLARME FREDDO NELLE SCUOLE, BASTA CON QUESTO PROTAGONISMO INUTILE”

09/01/2019 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 2681 vol­te!

“Ser­peg­gia un ter­ro­ri­smo psi­co­lo­gi­co di qual­cu­no che pur di anda­re in tele­vi­sio­ne e sui gior­na­li, dichia­ra sen­za un mini­mo di fon­da­men­to che le scuo­le supe­rio­ri gesti­te dal­la Cit­tà metro­po­li­ta­na di Roma Capi­ta­le, sono al fred­do con impian­ti di riscal­da­men­to non fun­zio­nan­ti. Allo­ra fac­cia­mo chia­rez­za una vol­ta per tut­te. CI sono sta­te alcu­ne scuo­le, in tota­le una ven­ti­na sul­le oltre 350 distri­bui­te su Roma e Pro­vin­cia, che han­no avu­to pro­ble­mi di avvia­men­to e sul­le qua­li si e’ pron­ta­men­te inter­ve­nu­ti riav­vian­do gli impian­ti e ripri­sti­nan­do il nor­ma­le fun­zio­na­men­to.
 
Su Roma sono solo tre le scuo­le con par­ti­co­la­re cri­ti­ci­tà: il Liceo Arti­sti­co in via di Ripet­ta e l’Istituto Fer­mi in Via Trion­fa­le, dove si sono riscon­tra­te per­di­te nel­le tuba­zio­ni e si sta lavo­ran­do ala­cre­men­te per risol­ve­re il gua­sto e ripri­sti­na­re il fun­zio­na­men­to dell’impianto; l’Istituto Mar­ghe­ri­ta di Savo­ia in Via Cer­ve­te­ri, dove si sta inter­ve­nen­do tra­mi­te l’ACEA per risol­ve­re un pro­ble­ma di natu­ra elet­tri­ca che impe­di­sce l’avvio dell’impianto ter­mi­co.
 
Moni­to­ria­mo quo­ti­dia­na­men­te, gra­zie ai nostri tec­ni­ci del Dipar­ti­men­to, le even­tua­li cri­ti­ci­tà garan­ten­do tra­mi­te le Dit­te inca­ri­ca­te inter­ven­ti tem­pe­sti­vi.
 
Spe­ci­fi­co, inol­tre, che sono sta­te auto­riz­za­te accen­sio­ni in tut­te le scuo­le di nostra com­pe­ten­za già da vener­dì 04 Gen­na­io u.s. pro­se­gui­te per le gior­na­te di saba­to 5 dome­ni­ca 6 e nel gior­no di ria­per­tu­ra del­le scuo­le fin dal­la mez­za­not­te. Non capi­sco, ovve­ro è pale­se la stru­men­ta­liz­za­zio­ne, per­ché si deb­ba crea­re nell’immaginario col­let­ti­vo una situa­zio­ne che non esi­ste, pro­vo­can­do diso­rien­ta­men­to nel­le scuo­le con dichia­ra­zio­ni sen­za fon­da­men­to e sen­za riscon­tri ogget­ti­vi”.
 
Lo dichia­ra la Con­si­glie­ra Dele­ga­ta all’Edilizia sco­la­sti­ca di C.M. Tere­sa Zot­ta.

Related Images: