Marino, a Cava dei Selci ancora non c’è pace per il centro Anziani

Marino, a Cava dei Selci ancora non c’è pace per il centro Anziani

08/01/2019 0 Di Francesca Marrucci

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 2991 vol­te!

di Fran­ce­sca Mar­ruc­ci

Dopo tre anni, anco­ra non c’è pace per il cen­tro Anzia­ni di Cava dei Sel­ci. È di que­sta mat­ti­na l’en­ne­si­ma denun­cia posta­ta su face­book dal­la Con­si­glie­ra Comu­na­le del Pd, Fran­ca Sil­va­ni, che si è sem­pre inte­res­sa­ta per­so­nal­men­te del­le sor­ti del cen­tro.

No, non è un sel­fie. È una foto che ritrae le signo­re del cor­so di gin­na­sti­ca, una del­le atti­vi­tà sto­ri­ca­men­te por­ta­te avan­ti dal cen­tro anzia­ni di Cava dei Sel­ci.
La foto mi è sta­ta espres­sa­men­te invia­ta per mostra­re a tut­ti in che con­di­zio­ni stan­no, dispe­ra­ta­men­te, svol­gen­do le loro atti­vi­tà gli iscrit­ti e le iscrit­te del cen­tro anzia­ni. O meglio, ciò che rie­sco­no a svol­ge­re alle con­di­zio­ni date. Que­sto per ricor­da­re a tut­ti che il cen­tro anzia­ni di Cava dei Sel­ci è ormai da 3 (TRE) anni, sen­za i loca­li, par­cheg­gia­to pres­so il Boc­cio­dro­mo e in atte­sa di ricol­lo­ca­zio­ne.
Que­sta è la con­se­guen­za di scel­te sba­glia­te, che non si sono volu­te cor­reg­ge­re sep­pu­re in tem­po e che stan­no pagan­do solo loro.” Posta la Sil­va­ni.

La nostra testa­ta ha segui­to, negli anni, le vicen­de del­l’im­por­tan­te pun­to aggre­ga­ti­vo sin dal 1989 in una fra­zio­ne che ha una mag­gio­ran­za net­ta di popo­la­zio­ne nel­la ter­za età. 

Sfrat­ta­ti nel 2016 dal luo­go in cui sto­ri­ca­men­te era­no sta­ti col­lo­ca­ti dal Comu­ne, sep­pur ci sia una fer­rea volon­tà di con­ti­nua­re a far vive­re le atti­vi­tà e gli spa­zi per i cit­ta­di­ni, anco­ra non è dato sape­re se potran­no esser­ci loca­li più ido­nei ad ospi­ta­re i soci. E intan­to il tem­po pas­sa…

Related Images: