AMA. R. Mussolini (Con Giorgia): ‘Tempo scaduto. Governo tuteli i cittadini non la Raggi’

AMA. R. Mussolini (Con Giorgia): ‘Tempo scaduto. Governo tuteli i cittadini non la Raggi’

06/01/2019 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 3190 vol­te!

«Con 600 ton­nel­la­te di spaz­za­tu­ra costan­te­men­te pre­sen­ti su stra­da, una rac­col­ta dif­fe­ren­zia­ta che fa acqua da tut­te le par­ti, l’assenza di impian­ti ade­gua­ti, la chiu­su­ra del Tmb di Via Sala­ria e i con­ti­nui roghi tos­si­ci pen­sa­va­mo di aver toc­ca­to il fon­do. E inve­ce no.

A con­fer­mar­ci che al peg­gio non c’è mai fine è arri­va­ta ieri la boc­cia­tu­ra del bilan­cio di Ama dovu­ta alle caren­ze orga­niz­za­ti­ve nei siste­mi di con­trol­lo inter­no, alla man­ca­ta tra­spa­ren­za su que­stio­ni fon­da­men­ta­li del bilan­cio, alla scar­sa pru­den­za nel­la valu­ta­zio­ne dei cre­di­ti e dell’effetto del­le con­tro­ver­sie lega­li in cor­so.

L’ennesima tego­la che si abbat­te sul­la testa dei roma­ni, i qua­li già da set­ti­ma­ne con­vi­vo­no con lo spet­tro dell’emergenza ambien­ta­le e sani­ta­ria. Il tem­po a dispo­si­zio­ne di que­sta giun­ta, che pro­ce­de per pro­cla­mi ma è inca­pa­ce di gover­na­re la cit­tà, è sca­du­to: Ama va com­mis­sa­ria­ta al più pre­sto. E a far­lo deve esse­re il Gover­no.

Mi aspet­to, per­ciò, che si indi­vi­dui in tem­pi rapi­di un Com­mis­sa­rio straor­di­na­rio a cui affi­da­re l’arduo com­pi­to di ripor­ta­re Roma alla nor­ma­li­tà. Lui­gi Di Maio e i suoi allea­ti la smet­ta­no di tute­la­re la Sin­da­ca Rag­gi, difen­den­do­la a spa­da trat­ta, e pen­si­no, alme­no una vol­ta, alla cit­ta­di­nan­za, costret­ta anco­ra a paga­re per l’inadeguatezza di chi gover­na».

 

Così Rache­le Mus­so­li­ni, con­si­glie­re comu­na­le del­la lista civi­ca Con Gior­gia e Vice Pre­si­den­te del­la Com­mis­sio­ne Con­trol­lo, Garan­zia e Tra­spa­ren­za di Roma Capi­ta­le.

Related Images: