FIUMICINO, MIGRANTI, MONTINO: “CONDIVIDO LA POSIZIONE DEL SINDACO ORLANDO”

FIUMICINO, MIGRANTI, MONTINO: “CONDIVIDO LA POSIZIONE DEL SINDACO ORLANDO”

04/01/2019 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 8522 vol­te!

“HO CHIESTO AL SEGRETARIO GENERALE DI CONVOCARE UNA TASK FORCE DI GIURISTI PER CAPIRE COME AGIRE”

 

“Con­di­vi­do in pie­no la posi­zio­ne del sin­da­co di Paler­mo Leo­lu­ca Orlan­do che si è schie­ra­to dal­la par­te dei dirit­ti uma­ni rico­no­sciu­ti dal­la Costi­tu­zio­ne e con­tro le poli­ti­che che incen­ti­va­no l’o­dio socia­le e il raz­zi­smo”. Lo dichia­ra il sin­da­co di Fiu­mi­ci­no Este­ri­no Mon­ti­no.

“Del resto — aggiun­ge — lo stes­so Pre­si­den­te Mat­ta­rel­la nel suo discor­so di fine anno ci ha spro­na­ti a sen­tir­ci comu­ni­tà, al rispet­to degli altri e a col­ti­va­re i buo­ni sen­ti­men­ti ricor­dan­do che la sicu­rez­za pas­sa anche dal­la tute­la del­le fasce più debo­li e dal rispet­to degli altri”.

“Ho chie­sto al Segre­ta­rio Gene­ra­le del Comu­ne di Fiu­mi­ci­no — spie­ga il sin­da­co — di con­vo­ca­re urgen­te­men­te una task for­ce di giu­ri­sti per capi­re qua­le stra­da si pos­sa per­cor­re­re per affian­ca­re Paler­mo nel­la bat­ta­glia per il rispet­to dei dirit­ti fon­da­men­ta­li del­le per­so­ne”.

“Inol­tre — con­clu­de — chie­do all’An­ci e al suo pre­si­den­te Deca­ro di appro­fon­di­re la que­stio­ne per capi­re qua­li azio­ni si pos­sa­no con­cre­ta­men­te intra­pren­de­re”.

Related Images: