EMERGENZA RIFIUTI A MARINO L’INCENDIO ALLA DISCARICA DI RONCIGLIANO HA IMPOSTO L’ORDINANZA DI DIVIETO DI CONFERIMENTO FINO…
Pantelleria: ecco l’ordinanza sui siti a rischio idrogeologico
31/12/2018Questo articolo è stato letto 3455 volte!
PAI (PIANO ASSETTO IDROGEOLOGICO) PANTELLERIA: ECCO L’ELENCO DELLE AREE A RISCHIO.
LINK AL DOCUMENTO IN PDF IN FONDO ALL’ARTICOLO
Il Sindaco Vincenzo Campo dopo la conferenza programmatica, tenutasi presso l’Assessorato Regionale del Territorio e dell’Ambiente di Palermo, preso atto dell’aggiornamento del PAI, già pubblicato all’Albo Pretorio del Comune di Pantelleria dal 05/01/2018 al 04/02/2018, per il principio di precauzione, nell’attesa di presentare ulteriori studi scientifici per l’esclusione di alcune aree individuate a rischio, ha emesso l’ordinanza n. 160 del 18 dicembre 2018. L’ordinanza è finalizzata alla prevenzione e alla salvaguardia dell’incolumità pubblica, di tutti proprietari di immobili e/o terreni ricadenti nelle aree a rischio indicate.
Allo stesso tempo vuole informare l’intera popolazione residente e non sull’Isola di Pantelleria.
Si invita pertanto a prenderne visione dell’ordinanza n.160/2018, gia’ pubblicata nell’albo pretorio del Comune al seguente link:
www.comunepantelleria.it
Ulteriori informazioni e/o consultazione cartografica potrà avvenire direttamente presso gli uffici tecnici comunali.
Nelle prossime settimane sarà organizzato un calendario di incontri con la comunità pantesca, che verrà reso noto, al fine di far conoscere le prescrizioni del piano, in considerazione della situazione morfologica, ecologica e territoriale dei luoghi e, dei nuovi elementi conoscitivi derivante da studi e monitoraggi.
Arch. Giuseppe Mazzonello
Ass.re all’Ambiente e all’Urbanistica
LINK DIRETTO ALL’ORDINANZA IN PDF: http://www.comunepantelleria.it/files/ORDINANZA%20PAI%20AREE%20A%20RISCHIO.pdf
Related Images:
La Redazione delle testate Punto a Capo è composta da volontari che collaborano ad un progetto di condivisione delle informazioni indipendente. La maggior parte dei collaboratori sono pubblicisti, giornalisti, addetti stampa, ma ci sono anche collaboratori alle prime armi che iniziano ad approcciarsi al mestiere in un ambiente libero e senza padroni, il cui principio è dal lontano 1989 di essere la voce di chi voce non ha.