Marino: Tutela Frattocchie fa un bilancio del primo anno

Marino: Tutela Frattocchie fa un bilancio del primo anno

31/12/2018 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 3473 vol­te!

L’Associazione Tute­la Frat­toc­chie (ATF) ren­de noto il tan­to lavo­ro fat­to nel pri­mo anno di atti­vi­tà e, augu­ran­do a tut­ti buon 2019, auspi­ca mag­gior respon­sa­bi­li­tà e atten­zio­ne da par­te dell’amministrazione comu­na­le di Mari­no e degli altri Enti com­pe­ten­ti ver­so i rea­li pro­ble­mi dei cit­ta­di­ni di que­sto ter­ri­to­rio. A feb­bra­io 2019 l’assemblea per il rin­no­vo del­le cari­che asso­cia­ti­ve.

“Sare­mo sem­pre la ‘sen­ti­nel­la’ dei cit­ta­di­ni. A chi gover­na spet­ta l’onere di dare, in tem­pi rapi­di, solu­zio­ni ai pro­ble­mi evi­tan­do di incor­re­re in col­pe­vo­li man­can­ze e pos­si­bi­li ina­dem­pien­ze”.

“Oltre tren­ta atti e pres­san­ti sol­le­ci­ta­zio­ni inol­tra­te tra­mi­te PEC da Asso­cia­zio­ne Tute­la Frat­toc­chie (ATF) agli Enti com­pe­ten­ti (Comu­ne di Roma, Comu­ne di Mari­no, Cit­tà Metro­po­li­ta­na Roma Capi­ta­le, ARPA Lazio) su sva­ria­te tema­ti­che: dal­la tas­sa di occu­pa­zio­ne suo­lo pub­bli­co, alla man­ca­ta manu­ten­zio­ne del ver­de pub­bli­co, pas­san­do per le inef­fi­cien­ze del ser­vi­zio Por­ta a Por­ta e dei rifiu­ti in gene­re, alla denun­cia del­lo sta­to di degra­do del man­to stra­da­le e ripri­sti­no via­bi­li­tà soste­ni­bi­le su via Divi­no Amo­re e mol­to altro anco­ra”.

Que­sto in sin­te­si quan­to rias­sun­to dall’Asso­cia­zio­ne Tute­la Frat­toc­chie a chiu­su­ra del suo pri­mo anno di atti­vi­tà. ATF si è infat­ti costi­tui­ta in assem­blea il 15 Feb­bra­io 2018 con lo sco­po sta­tu­ta­rio di tute­la­re il ter­ri­to­rio del­le fra­zio­ni di Mari­no, miglio­rar­ne la vivi­bi­li­tà di chi lo vive e allo stes­so tem­po ave­re nei con­fron­ti del­l’am­mi­ni­stra­zio­ne comu­na­le e degli altri Enti com­pe­ten­ti un rap­por­to di fat­ti­va col­la­bo­ra­zio­ne e sti­mo­lo. Sti­mo­lo a vol­te anche mol­to pres­san­te e cri­ti­co.

“Pro­se­gui­re­mo nel nostro impe­gno come fat­to sin qui – dichia­ra all’unisono il diret­ti­vo dell’Asso­cia­zio­ne Tute­la Frat­toc­chie – al fine di resta­re una vigi­le sen­ti­nel­la che segna­li ano­ma­lie e inef­fi­cien­ze e soprat­tut­to che pre­ten­da, da chi ha l’onere e l’onore di gover­na­re, solu­zio­ni velo­ci ai pro­ble­mi che crea­no disa­gi e peri­co­li per tut­ti. Sin qui le rispo­ste per­ve­nu­te alle nostre sol­le­ci­ta­zio­ni sono sta­te spes­so col­pe­vol­men­te incom­ple­te o con­trad­dit­to­rie, tan­to da pre­fi­gu­ra­re in qual­che caso pos­si­bi­li ina­dem­pien­ze. Ci augu­ria­mo che il nuo­vo anno por­ti inve­ce novi­tà posi­ti­ve per tut­ti. Come si può leg­ge­re nel­l’art. 16 del­l’at­to costi­tu­ti­vo dell’Associazione, entro il 31 dicem­bre si sareb­be dovu­ta tene­re l’as­sem­blea ordi­na­ria uti­le a fare un bilan­cio del­l’at­ti­vi­tà svol­ta nel­l’an­no uni­ta­men­te al con­sun­ti­vo finan­zia­rio, al pre­ven­ti­vo di spe­sa per il 2019 e al rin­no­vo del­le cari­che asso­cia­ti­ve. Abbia­mo deci­so di tra­sfe­ri­re que­sto appun­ta­men­to – pro­se­gue la nota del Diret­ti­vo ATF — al  mese di feb­bra­io 2019, cioè a sca­den­za dei 12 mesi, e poter così meglio rela­zio­na­re in meri­to a pro­ble­ma­ti­che di cui sia­mo anco­ra in atte­sa di svi­lup­pi. Entro il mese di gen­na­io sarà defi­ni­ta una data cer­ta e la ren­de­re­mo nota pub­bli­ca­men­te. Augu­ri di buon anno nuo­vo a noi tut­ti e a tut­ti i cit­ta­di­ni del ter­ri­to­rio.”

QUANTO PRODOTTO SIN QUI DALL’ASSOCIAZIONE TUTELA FRATTOCCHIE PER MAGGIOR DETTAGLIO RIMANDIAMO ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/groups/1467074120197440/

Related Images: