Emergenza rifiuti a Palermo, UDiCon: “Rimozione cumuli al più presto”

Emergenza rifiuti a Palermo, UDiCon: “Rimozione cumuli al più presto”

31/12/2018 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 3330 vol­te!

“Abbia­mo rice­vu­to mol­tis­si­me segna­la­zio­ni per la situa­zio­ne crea­ta­si a Paler­mo nel­la not­te del 28 dicem­bre per ciò che con­cer­ne la rac­col­ta dei rifiu­ti- scri­ve in una nota il Pre­si­den­te Nazio­na­le U.Di.Con. Denis Nesci — biso­gna tene­re sot­to con­trol­lo l’aria che i cit­ta­di­ni sici­lia­ni stan­no respi­ran­do dopo l’incendio del­le scor­se ore, ma c’è biso­gno di inter­ven­ti rapi­di ed inci­si­vi, sia per ciò che riguar­da il recu­pe­ro dei rifiu­ti anco­ra in stra­da, sia per ripri­sti­na­re i livel­li sui qua­li deve atte­star­si un’aria respi­ra­bi­le”.

Le stra­de di Paler­mo sono inva­se di rifiu­ti da gior­ni e come se non bastas­se, nel­la not­te del 28 dicem­bre, alcu­ni di que­sti cumu­li han­no pre­so fuo­co. L’aria è diven­ta­te irre­spi­ra­bi­le ed i cit­ta­di­ni, esa­spe­ra­ti da quan­to sta acca­den­do, han­no fat­to sen­ti­re la loro voce. 

“Ci impe­gne­re­mo fin da subi­to per far sì che i rifiu­ti sia­no rac­col­ti e rimos­si il pri­ma pos­si­bi­le, il ripri­sti­no del deco­ro urba­no è impor­tan­te non solo per que­stio­ni igie­ni­che, ma anche turi­sti­che, visto l’avvicinarsi dell’ultimo dell’anno — con­clu­de Nesci — inol­tre­re­mo segna­la­zio­ni alle Isti­tu­zio­ni di com­pe­ten­za affin­ché pos­sa­no nel più bre­ve tem­po pos­si­bi­le risol­ve­re quel­lo che per i paler­mi­ta­ni sta diven­tan­do un incu­bo. Ci riser­via­mo come sem­pre ulte­rio­ri azio­ni a tute­la dei cit­ta­di­ni nel momen­to in cui non doves­se esser­ci alcun miglio­ra­men­to nei pros­si­mi gior­ni”.

Related Images: