MARINO. Il 5 febbraio si sono incontrate le delegazioni di PD e IDV a S. M.Mole, nella sede dei…
Marino: domani il Centro Storico senza acqua
20/12/2018Questo articolo è stato letto 3727 volte!
L’Acea conferma la disposizione, ma il Consigliere Silvestre (M5S) assicura: “Non più di un paio d’ore senz’acqua”
di Francesca Marrucci
Dell’interruzione idrica da parte di Acea domani al Centro Storico di Marino, che tanto preoccupa cittadini e commercianti, abbiamo parlato stamattina con il Consigliere Flavio Silvestre.
Ci ha assicurato che il Comune ha chiesto di ridurre l’eventuale mancanza d’acqua ad un paio d’ore nel primo pomeriggio, certamente i marinesi non resteranno senza acqua 24 ore di seguito, cosa assurda e che non solo avrebbe portato danni incalcolabili agli esercizi commerciali, ma anche alle famiglie intente ai preparativi per Natale.
“Ci potranno essere diminuzioni di flusso, nel Centro Storico,” ha assicurato Flavio Silvestre, delegato ACEA-Ato2, “Ma la vera mancanza ci sarà solo per poche ore. I lavori sono molto urgenti perché ha ceduto uno dei pozzi della zona Camporesi che forniscono il Centro Storico e non ce la farebbe a reggere durante le festività. Mi accerterò, con la mia personale presenza in loco per tutta la durata dell’intervento,” prosegue Silvestre, “che l’altro pozzo sia mantenuto operativo, anche grazie ai cassoni e alle autobotti.”
L’Acea, dopo la diffida di ieri del Comune di Marino che non era nemmeno stato informato dell’interruzione e lo ha saputo tramite una segnalazione su un quotidiano, stasera ha fatto uscire un nuovo comunicato in cui si legge:
“Si potranno verificare in concomitanza con i picchi di maggior consumo idrico, nella fascia oraria compresa tra le ore 08:00 di venerdì 21 dicembre alle ore 08:00 di sabato 22 dicembre, abbassamenti di pressione e temporanee mancanze d’acqua nel centro storico del Comune di Marino. Potranno essere interessate dalla sospensione anche vie limitrofe alla zona citata.
Per limitare i disagi, Acea Ato 2 ha predisposto un servizio di rifornimento tramite autobotti che stazioneranno dalle ore 08:00 alle ore 22:00 di venerdì 21 dicembre, nelle seguenti zone:
· Piazza Matteotti
· Piazza Giuseppe Garibaldi
Inoltre Acea Ato 2 tramite sei autobotti si occuperà di integrare il serbatoio esistente per integrare la fornitura idrica a servizio del territorio comunale senza sosta e per tutta la durata dei lavori. Due autobotti, inoltre, saranno a servizio di utenze speciali tra cui l’Ospedale San Giuseppe in via XXIV Maggio.
Per i casi di effettiva e improrogabile necessità potrà essere richiesto un servizio straordinario di rifornimento con autobotti al numero verde 800.130.335.
Acea Ato 2, scusandosi per i disagi, invita gli utenti interessati a provvedere con ampio anticipo alle opportune scorte e raccomanda di mantenere chiusi i rubinetti durante il periodo della sospensione per evitare inconvenienti alla ripresa della normale erogazione dell’acqua.
Per ogni informazione è possibile contattare il numero verde 800.130.335.”
Related Images:
Ho iniziato a 16 anni a scrivere sui giornali locali, per poi crearne uno, Punto a Capo, passando poi ai quotidiani e infine all’online.
Oggi, oltre a dirigere Punto a Capo Online e Punto a Capo Sport, collaboro con altri quotidiani online e dirigo l’Ufficio Stampa di Punto a Capo.
Inoltre, sono traduttrice, insegnante e Presidente della Onlus che pubblica il giornale. Faccio tante cose, probabilmente troppe, adoro scrivere, leggere e viaggiare e ho bisogno sempre di nuovi stimoli, di iniziare nuove avventure e creare nuovi progetti.