STRESS: UNA COPPIA SU 3 NON FA PIÙ SESSO

STRESS: UNA COPPIA SU 3 NON FA PIÙ SESSO

19/12/2018 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 1199 vol­te!

A dimo­strar­lo è uno stu­dio con­dot­to dagli psi­co­lo­gi e ana­lo­gi­sti di Ani­ma Select, l’or­ga­niz­za­zio­ne che ha rivo­lu­zio­na­to il mon­do degli incon­tri gra­zie alle tec­ni­che scien­ti­fi­che dell’«abbinamento emo­ti­vo». 

Il ses­so è l’in­gre­dien­te che man­ca nel­le cop­pie che stan­no insie­me da cir­ca 5 anni e chi rifiu­ta il ses­so è più l’uo­mo che la don­na, che è quel­la che inve­ce di soli­to “subi­sce” l’as­sen­za di ses­so all’in­ter­no del­la cop­pia.

A dimo­strar­lo è uno stu­dio con­dot­to da Ani­ma Select (www.AnimaSelect.it), l’or­ga­niz­za­zio­ne che ha rivo­lu­zio­na­to il mon­do degli incon­tri gra­zie alle tec­ni­che scien­ti­fi­che dell’«abbi­na­men­to emo­ti­vo» idea­te dal­lo psi­co­lo­go Ste­fa­no Bene­me­glio, secon­do cui il 34% del­le cop­pie che stan­no insie­me da alme­no 5 anni non han­no più una vita ses­sua­le.

Nel­la mag­gior par­te dei casi ana­liz­za­ti, le cop­pie non fan­no ses­so soprat­tut­to per cau­se psi­co­lo­gi­che, qua­li la man­can­za di auto­sti­ma e i dub­bi sul­le pro­prie capa­ci­tà di sod­di­sfa­re il part­ner, le fobie ses­sua­li e i dub­bi sul­le dimen­sio­ni dei pro­pri geni­ta­li.

«E non stia­mo par­lan­do di ultra-set­tan­ten­ni ma soprat­tut­to di uomi­ni e don­ne gio­va­ni, sot­to i 50 anni, che vivo­no un disa­gio emo­ti­vo che por­ta ad un effet­ti­vo calo del desi­de­rio» spie­ga Giu­sep­pe Gam­bar­del­la, idea­to­re e ceo di Ani­ma Select.

A pre­oc­cu­pa­re sono soprat­tut­to le pro­ble­ma­ti­che lavo­ra­ti­ve e di vita quo­ti­dia­nache gene­ra­no ansia e stress. Occor­re dun­que evi­ta­re gli erro­ri più comu­ni che fan­no dimi­nui­re l’ap­prez­za­men­to del part­ner e a sba­raz­zar­si del­le abi­tu­di­ni che nor­mal­men­te por­ta­no alla mor­te natu­ra­le emo­ti­va di una rela­zio­ne.

«Per recu­pe­ra­re una vita ses­sua­le sod­di­sfa­cen­te occor­re lavo­ra­re su una buo­na comu­ni­ca­zio­ne e con­di­vi­sio­ne dei pro­pri desi­de­ri e del­le pro­prie emo­zio­ni all’in­ter­no del­la cop­pia» con­clu­de  l’i­dea­to­re e ceo di Ani­ma Select.

Insom­ma biso­gna edu­ca­re il part­ner all’empa­tia. Gli esper­ti di Ani­ma Selectriba­di­sco­no che è di vita­le impor­tan­za impa­ra­re a gesti­re i con­flit­ti all’in­ter­no di una cop­pia in modo che diven­ti­no solo momen­ti sti­mo­lan­ti di cre­sci­ta.

Related Images: