Zagarolo: Natale speciale per bimbi ed anziani

Zagarolo: Natale speciale per bimbi ed anziani

11/12/2018 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 2589 vol­te!

Nata­le spe­cia­le a Zaga­ro­lo, la Casa del­la Salu­te apre le por­te: non solo luo­go di cura 

I bam­bi­ni del­la Scuo­la dell’Infanzia del ples­so Bor­go San Mar­ti­no han­no addob­ba­to gli albe­ri ed han­no fat­to visi­ta agli anzia­ni rico­ve­ra­ti

Un gior­no spe­cia­le per tut­ti, di cre­sci­ta, di incon­tro. Un’esperienza di Edu­ca­zio­ne con la “E” maiu­sco­la.

Ieri mat­ti­na la Casa del­la Salu­te di Zaga­ro­lo ha aper­to le sue por­te ai bim­bi del­la Scuo­la dell’Infanzia del ples­so Bor­go San Mar­ti­no che han­no addob­ba­to con le loro crea­zio­ni i Ficus che si tro­va­no all’en­tra­ta del­la strut­tu­ra e all’in­gres­so del­l’U­ni­tà di Degen­za Infer­mie­ri­sti­ca (UDI). Poi, insie­me alle inse­gnan­ti ed ai loro non­ni, han­no fat­to visi­ta ai “non­ni” rico­ve­ra­ti.

“Una bel­la espe­rien­za di edu­ca­zio­ne civi­ca, di incon­tro inter­ge­ne­ra­zio­na­le e di vita – com­men­ta il Diret­to­re del Distret­to Lui­sia­na Colom­bo — Per un gior­no la nostra Casa del­la Salu­te si è tra­sfor­ma­ta in quel­lo che dovreb­be rap­pre­sen­ta­re: non solo un luo­go di cura ma un pun­to di rife­ri­men­to, di cre­sci­ta, di edu­ca­zio­ne alla salu­te”.

“Even­ti del gene­re van­no soste­nu­ti ed elo­gia­ti – dice il Com­mis­sa­rio straor­di­na­rio del­la Asl Roma 5, Giu­sep­pe Quin­ta­val­le – una comu­ni­tà si è riu­ni­ta per adot­ta­re sim­bo­li­ca­men­te in occa­sio­ne del Nata­le un luo­go impor­tan­te. Ieri que­sti bam­bi­ni, gio­io­si, han­no ral­le­gra­to e allie­ta­to la gior­na­ta agli anzia­ni: han­no dato a noi adul­ti un gran­de esem­pio di civil­tà”.

Related Images: