MARINO, BIBLIOPOP COL GRUPPO DEI DODICI SABATO 15 DICEMBRE

MARINO, BIBLIOPOP COL GRUPPO DEI DODICI SABATO 15 DICEMBRE

11/12/2018 0 Di Maurizio Aversa

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 3591 vol­te!

Biblio­Pop, pre­sen­ta il “Grup­po dei dodi­ci”, una real­tà asso­cia­ti­va di cam­mi­na­to­ri, che cura le for­me del benes­se­re, del­la rifles­sio­ne per la vici­nan­za spi­ri­tua­le attra­ver­so il cam­mi­no, e che da que­sta espe­rien­za trae la cono­scen­za sto­ri­ca, ambien­ta­le e cul­tu­ra­le oltre che uma­na.

Saba­to 15 dicem­bre dal­le ore 15.30, pres­so Biblio­Pop, a S. Maria del­le Mole, Via Ugo Bas­si – ex chie­set­ta,

il pre­si­den­te Gian­car­lo For­te, e il diret­to­re del cen­tro stu­di Fon­di del­la Via Fran­ci­ge­na, Alber­to Alber­ti, acco­glie­ran­no gli ospi­ti alle ore 15.30 per la posa di una targa/maiolica del Grup­po dei Dodi­ci, con sti­liz­za­to l’Arcangelo Miche­le e a segui­re per la pro­ie­zio­ne del Docu­film “La via del­la sto­ria. Miti, leg­gen­de e rac­con­ti lun­go la via Fran­ci­ge­na nel sud del Lazio” pro­dot­to dal Grup­po dei Dodi­ci in col­la­bo­ra­zio­ne con l’associazione Blue Hun­ter.

In chiu­su­ra di sera­ta il Grup­po offri­rà un assag­gio del­la zup­pa del Pel­le­gri­no e ciam­bel­le al vino ros­so.

L’ asso­cia­zio­ne Grup­po dei Dodi­ci, atti­va per la valo­riz­za­zio­ne e pro­mo­zio­ne del­la Via Fran­ci­ge­na nel Sud anti­co cam­mi­no di pel­le­gri­nag­gio da Roma a S. Maria di Leu­ca per Geru­sa­lem­me e vice­ver­sa, sta rea­liz­zan­do una serie di pun­ti infor­ma­ti­vi lun­go la sto­ri­ca via.

A S. Maria del­le Mole in l’ac­cor­do con Acab  si apri­rà all’in­ter­no di Biblio­Pop un pun­to infor­ma­ti­vo del­la Fran­ci­ge­na nel Sud , dove il cam­mi­na­to­re può tro­va­re mate­ria­le, indi­ca­zio­ni e infor­ma­zio­ni sul­la Via Fran­ci­ge­na.

“Con­ti­nua, — ha com­men­ta­to il Pre­si­den­te di Acab, Ser­gio San­ti­nel­li – la nostra carat­te­riz­za­zio­ne di inter­ven­to a ven­ta­glio per con­sen­ti­re ad ogni real­tà asso­cia­ti­va, ope­ran­te nel nostro ter­ri­to­rio, affin­chè la dif­fu­sio­ne del­la cul­tu­ra e dell’umanesimo nel­le sue varie for­me, con­tri­bui­sca­no ad arric­chi­re l’insieme del­la socie­tà, ed ogni per­so­na che vuol esse­re pro­ta­go­ni­sta del­la pro­pria vita. Qui sta lo spi­ri­to atti­vo, cri­ti­co e pro­po­si­ti­vo di Biblio­Pop”.

Related Images: