Genzano: mercoledì 19 dicembre incontro con i cittadini sul Bilancio

Genzano: mercoledì 19 dicembre incontro con i cittadini sul Bilancio

11/12/2018 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 2620 vol­te!

#TiRendoConto: mercoledì 19 dicembre incontro pubblico con i cittadini di presentazione del testo

La Giun­ta comu­na­le ha appro­va­to lo sche­ma di Bilan­cio di pre­vi­sio­ne 2019–2021, che sarà all’esame del Con­si­glio comu­na­le entro la fine di dicem­bre. 

Una novi­tà asso­lu­ta per il nostro Comu­ne: l’approvazione entro l’anno sola­re per­met­te infat­ti di dare con­ti­nui­tà a pro­get­ti e inter­ven­ti che saran­no finan­zia­bi­li a par­ti­re da gen­na­io 2018. Con­ti in ordi­ne, meno tas­se e tarif­fe, più risor­se per il socia­le, sicu­rez­za, turi­smo e cul­tu­ra sono le paro­le chia­ve del nuo­vo Bilan­cio, che ver­rà pre­sen­ta­to ai cit­ta­di­ni in un incon­tro pub­bli­co, in pro­gram­ma mer­co­le­dì 19 dicem­bre alle ore 18:00 in sala con­si­lia­re. 

“Con il nuo­vo Bilan­cio sia­mo riu­sci­ti ad otte­ne­re impor­tan­ti risul­ta­ti – ha spie­ga­to il Sin­da­co Danie­le Loren­zon –. Ammi­ni­stra­re un Comu­ne signi­fi­ca deci­de­re qua­li sono le prio­ri­tà del Comu­ne, in qua­li set­to­ri inve­sti­re”. Per que­sto moti­vo la Giun­ta ha ela­bo­ra­to il docu­men­to che segue, con cui inten­de rela­zio­na­re i cit­ta­di­ni su quan­to fat­to e quan­to pre­vi­sto per il pros­si­mo trien­nio. Da qui la scel­ta dell’hashtag #TiRen­do­Con­to, per­ché si vuo­le spie­ga­re l’attività che ha por­ta­to all’elaborazione del docu­men­to, rac­co­glien­do infor­ma­zio­ni uti­li a com­pren­de­re come, e per­ché, sono com­piu­te le scel­te: qua­li sono le risor­se finan­zia­rie a dispo­si­zio­ne, da dove pro­ven­go­no e come saran­no uti­liz­za­te nei pros­si­mi tre anni.

“Offri­re ai cit­ta­di­ni un qua­dro com­ple­to di quel­lo che stia­mo facen­do ci aiu­ta a ren­de­re i cit­ta­di­ni par­te­ci­pi del­la gestio­ne del­la res pub­bli­ca raf­for­zan­do una comu­ni­ca­zio­ne chia­ra e pun­tua­le in un’ottica di tra­spa­ren­za”, ha pro­se­gui­to il pri­mo cit­ta­di­no. 

“I con­ti del Comu­ne sono in ordi­ne, le tas­se e le tarif­fe per il 2019 non sono sta­te aumen­ta­te e, in diver­si casi, sono sta­te ridot­te, è sta­to avvia­to un serio pro­gram­ma di lot­ta all’evasione e, infi­ne, sono sta­ti aumen­ta­ti gli stan­zia­men­ti in mol­te aree d’interesse per i cit­ta­di­ni”, ha evi­den­zia­to l’assessore al Bilan­cio e al Patri­mo­nio, Ste­fa­no Chi­ri­co.

Related Images: