A Pantelleria stasera concerto natalizio degli studenti dell’Istituto Almanza di Flavio Silvia Stasera, lunedì 17…
Pantelleria: Armao assicura gli studenti che il nuovo Almanza si farà!
07/12/2018Questo articolo è stato letto 1632 volte!
Il Vice Presidente della Regione Sicilia rassicura gli studenti che nei giorni scorsi gli avevano scritto in merito allo sblocco dei finanziamenti per la nuova scuola
di Francesca Marrucci
L’assessore regionale all’Economia, Gaetano Armao ha voluto rispondere alla lettera che gli studenti dell’Istituto Almanza di Pantelleria gli avevano indirizzato la scorsa settimana.
Gli studenti avevano palesato la preoccupazione per il blocco dell’iter che dovrebbe portare alla disponibilità dei finanziamenti per il progetto, ma il Vice Presidente della regione Sicilia ha inteso rassicurarli.
«Non c’è il rischio di perdere il finanziamento del ministero dell’Istruzione destinato all’Istituto superiore “Vincenzo Almanza di Pantelleria”. Sto personalmente seguendo la vicenda di questa scuola che ancora oggi si trova in una sede provvisoria non sicura, priva, tra le altre cose, di una palestra e dei laboratori indispensabili per una formazione completa. Il commissario straordinario del Libero Consorzio provinciale di Trapani, Raimondo Cerami, mi ha confermato che approverà il bilancio dell’ente e che le risorse destinate all’Istituto, pari a 4 milioni e 600 mila euro, non andranno perdute. Ciò consentirà al Consorzio di potere inoltrare il bando di gara entro dicembre alla competente Urega, Ufficio regionale per l’espletamento di gare per l’appalto di lavori pubblici, in modo da rispettare la scadenza del 13 maggio 2019 per l’aggiudicazione dei lavori all’impresa appaltatrice».
«Condivido le vostre preoccupazioni – ha sottolineato il Armao –. Il progetto della nuova scuola costituisce un’opportunità di grande rilevanza per voi giovani e per tutta la comunità pantesca, un’opportunità che non vogliamo assolutamente farvi perdere per garantirvi il diritto all’istruzione in locali sicuri, adeguati e funzionali».
LEGGI ANCHE: Pantelleria: un passo avanti verso il nuovo istituto superiore
SBLOCCATO L’ITER PER LA NUOVA SCUOLA DI PANTELLERIA?
Pantelleria, gli studenti scrivono a Provincia e Regione: ‘Questa scuola s’ha da fare!’
Related Images:
Ho iniziato a 16 anni a scrivere sui giornali locali, per poi crearne uno, Punto a Capo, passando poi ai quotidiani e infine all’online.
Oggi, oltre a dirigere Punto a Capo Online e Punto a Capo Sport, collaboro con altri quotidiani online e dirigo l’Ufficio Stampa di Punto a Capo.
Inoltre, sono traduttrice, insegnante e Presidente della Onlus che pubblica il giornale. Faccio tante cose, probabilmente troppe, adoro scrivere, leggere e viaggiare e ho bisogno sempre di nuovi stimoli, di iniziare nuove avventure e creare nuovi progetti.