Ladispoli, Forchetta (Pd) condanna i commenti sessisti del Consigliere Ardita (FdI)

Ladispoli, Forchetta (Pd) condanna i commenti sessisti del Consigliere Ardita (FdI)

07/12/2018 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 9529 vol­te!

Com­men­ti ses­si­sti: che cosa ne pen­sa­no le Don­ne dell’Amministrazione?

Rite­nia­mo il com­men­to — “Io sono con­vin­to che il gior­no che costrui­re­mo la love boat le don­ne saran­no meno resi­sten­ti” — espres­so dal Con­si­glie­re Ardi­ta sui social net­work, riguar­do la nasci­ta del Coor­di­na­men­to del­le Don­ne Resi­sten­ti, scan­da­lo­so ed offen­si­vo ver­so le don­ne. Si trat­ta di un com­por­ta­men­to deci­sa­men­te ses­si­sta com­piu­to con fra­si che inneg­gia­no con­tro le don­ne per addo­me­sti­car­le e che ali­men­ta­no, in modo sub­do­lo, la vio­len­za con­tro le don­ne in Ita­lia come nel resto nel mon­do.

Gio­van­ni Ardi­ta (FdI)

Se è vero infat­ti che in Poli­ti­ca la pre­sen­za fem­mi­ni­le è sen­si­bil­men­te aumen­ta­ta negli ulti­mi anni, è anche vero che le don­ne nei par­ti­ti sono anco­ra guar­da­te con estre­ma dif­fi­den­za e spes­so apo­stro­fa­te con paro­le e gesti deplo­re­vo­li. Per que­sto, paro­le ingiu­rio­se come quel­le rila­scia­te dal con­si­glie­re Ardi­ta, van­no con­dan­na­te in modo net­to e deci­so, sen­za appel­lo, come moni­to per tut­te quel­le per­so­ne che inve­ce di rispon­de­re a que­stio­ni poli­ti­che poste, si lascia­no anda­re a com­men­ti che nien­te han­no a che fare con i temi sol­le­va­ti. Per que­sto chie­dia­mo che ogni for­za poli­ti­ca di oppo­si­zio­ne e di mag­gio­ran­za deb­ba agi­re con estre­ma fer­mez­za e sen­za alcun ten­ten­na­men­to per limi­ta­re tut­ti que­gli atteg­gia­men­ti che non aiu­ta­no a con­tra­sta­re la vio­len­za con­tro le don­ne che spes­so sfo­cia in fat­ti di cro­na­ca quo­ti­dia­na. 

Moni­ca For­chet­ta (Pd)

In que­sti gior­ni in vari con­ve­gni ed ini­zia­ti­ve si ricor­da­no le 21 madri del­la Repub­bli­ca e l’apporto che die­de­ro all’elaborazione del­la nostra Costi­tu­zio­ne con spi­ri­to di col­la­bo­ra­zio­ne bipar­ti­san e con­te­stual­men­te, a livel­lo loca­le, lo stes­so Sin­da­co Gran­do ha pub­bli­ca­men­te defi­ni­to “le don­ne un valo­re aggiun­to del suo gover­no”. Con que­sto auspi­chia­mo ed invi­tia­mo per­tan­to ad una pre­sa di posi­zio­ne e di distan­za del­la sua ammi­ni­stra­zio­ne e del­le don­ne in essa pre­sen­ti. Even­tua­li silen­zi da loro mani­fe­sti sareb­be­ro da con­si­de­ra­re con­di­vi­sio­ne a que­ste aber­ran­ti affer­ma­zio­ni. Chie­dia­mo tota­le pre­sa di coscien­za in quan­to la dife­sa del­la don­na non ha colo­re poli­ti­co. GIÙ LE MANI DALLE DONNE!  Il silen­zio spes­so ucci­de la digni­tà “.

Con­si­glie­ra PD Moni­ca For­chet­ta

Don­ne Demo­cra­ti­che — Cir­co­lo PD Ladi­spo­li

Related Images: