Genzano: i lavoratori della Coop Colonna incontrano il Sindaco

Genzano: i lavoratori della Coop Colonna incontrano il Sindaco

07/12/2018 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 4418 vol­te!

Dopo l’ammanco di uno stipendio, i lavoratori in sciopero, hanno avuto assicurazioni dal Primo Cittadino

Que­sta mat­ti­na si è svol­ta la ter­za gior­na­ta di scio­pe­ro dei lavo­ra­to­ri del­la Coo­pe­ra­ti­va Pro­get­to Colon­na impie­ga­ti nel ser­vi­zio di Assi­sten­za Sco­la­sti­ca ai Disa­bi­li del Comu­ne di Gen­za­no di Roma. 

Anche oggi lo scio­pe­ro ha avu­to un’alta ade­sio­ne del per­so­na­le. 

Pur­trop­po que­sto ha com­por­ta­to un disa­gio ai ragaz­zi disa­bi­li del­le scuo­le di Gen­za­no a cui non sarem­mo volu­ti arri­va­re. 

Dopo qua­si due mesi dall’indizione del­lo sta­to di agi­ta­zio­ne, dopo le assem­blee e lo scio­pe­ro del 21 novem­bre, visto il silen­zio del Comu­ne e del­la Coo­pe­ra­ti­va sia­mo tor­na­ti in scio­pe­ro. 

Dob­bia­mo rin­gra­zia­re le fami­glie dei ragaz­zi, gli inse­gnan­ti del­le scuo­le, i cit­ta­di­ni e i dipen­den­ti comu­na­li per il soste­gno e la soli­da­rie­tà che ci han­no dimo­stra­to anche oggi. 

Oggi abbia­mo mani­fe­sta­to in piaz­za e sot­to il Comu­ne. Dopo più di un’ora di pre­si­dio sot­to il Comu­ne sia­mo sta­ti rice­vu­ti dal Sin­da­co Loren­zon. 

Abbia­mo spie­ga­to al Sin­da­co l’intollerabilità di que­sta situa­zio­ne che vede i lavo­ra­to­ri in dif­fi­col­tà da trop­po tem­po, abbia­mo ricor­da­to al Sin­da­co che a Set­tem­bre ci era sta­to assi­cu­ra­to che l’Amministrazione avreb­be fat­to tut­to ciò che era pos­si­bi­le per non ritro­var­ci anco­ra una vol­ta sen­za sti­pen­dio. 

Abbia­mo fat­to pre­sen­te al Sin­da­co che ci tro­via­mo al 6 dicem­bre con uno sti­pen­dio in meno e sen­za alcu­na rispo­sta dal Comu­ne e dal­la Coo­pe­ra­ti­va in meri­to ai futu­ri paga­men­ti. 

Il Sin­da­co ci ha comu­ni­ca­to che han­no mes­so in paga­men­to nei gior­ni scor­si la fat­tu­ra rela­ti­va al mese di Giu­gno e che valu­te­ran­no le misu­re neces­sa­rie per far fron­te ai suc­ces­si­vi paga­men­ti. 

Abbia­mo chie­sto al Sin­da­co un inter­ven­to riso­lu­ti­vo di que­sta situa­zio­ne e il Sin­da­co si è impe­gna­to a con­vo­ca­re la Coo­pe­ra­ti­va per tro­va­re una solu­zio­ne che per­met­ta il rego­la­re paga­men­to degli sti­pen­di dei lavo­ra­to­ri. In segui­to, ha dichia­ra­to il Sin­da­co, ver­rà con­vo­ca­ta, entro metà dicem­bre, una riu­nio­ne con­giun­ta tra Ammi­ni­stra­zio­ne, Coo­pe­ra­ti­va e Orga­niz­za­zio­ni Sin­da­ca­li. 

Per­tan­to, spe­ran­do che que­sta vol­ta gli accor­di ven­ga­no rispet­ta­ti, rima­nia­mo in atte­sa del­la comu­ni­ca­zio­ne uffi­cia­le dell’Amministrazione e del­la con­vo­ca­zio­ne. 

LEGGI ANCHE: Assi­sten­ti Sco­la­sti­ci ai Disa­bi­li di Gen­za­no in scio­pe­ro doma­ni 6 dicem­bre

Related Images: