Giovedì 19 aprile 2018, regolarmente convocata, si è svolta presso lo spazio espositivo del BarMameli…
MARINO. Santinelli, Acab/BiblioPop: firmate per legge ANCI
03/12/2018Questo articolo è stato letto 2652 volte!
Il Presidente Sergio Santinelli invita cittadini, forze politiche e sociali e associazioni a sostenere raccolta firme per “educazione cittadinanza” dell’ANCI.
A seguito della iniziativa dell’ANCI di promuovere una legge di iniziativa popolare per introdurre la materia di educazione alla cittadinanza, — Acab, rende noto il Presidente Santinelli -, ha deciso di farsi parte attiva.
Per questo ricevendo la piena disponibilità dell’Assessore alla cultura e vicesindaco del comune di Marino, Paola Tiberi (M5S), ha invitato ed invita tutte le forze politiche e sociali e tutti i protagonisti delle attività sociali e culturali che ci sono nel nostro comune, a sostenere ed aderire alla raccolta di firme.
Acab, fidando nella presenza di molti esponenti e rappresentanti, dà appuntamento alle 16.30 di sabato 8 dicembre presso BiblioPop, prima dell’inizio della proiezione di CinemAcab, per sostenere questa battaglia.
Gli intervenuti in rappresentanza di organismi ed organizzazioni, che lo vorranno, potranno brevemente illustrare il loro sostegno all’iniziativa.
Questo quanto divulgato da Sergio Santinelli, Presidente di Acab
Related Images:
Un operatore dell’informazione. Un attivista culturale impegnato a diffondere le buone pratiche che aumentano ed estendono la fruizione del miglior bene immateriale di cui l’umanità dispone: il sapere, la conoscenza, la cultura. Questo il mio intimo a cui mi ispiro e la mia veste “giornalistica”. Professionalmente provengo da esperienze “strutturate” come sono gli Uffici Stampa pesanti: La Lega delle Cooperative, Botteghe Oscure. Ma anche esperienze di primo impatto: Italia Radio; e il mondo delle Rassegne Stampa cooperativa DIRE, Diretel, Rastel, Telpress. Per la carta stampata oltre una esperienza “in proprio” come direttore scientifico della rivista “Vini del Lazio”, ho collaborato con Paese Sera, con L’Unità, con Oggi Castelli.