Albano Laziale, gli indirizzi dell’Amministrazione Comunale sull’ospedale “San Giuseppe”

Albano Laziale, gli indirizzi dell’Amministrazione Comunale sull’ospedale “San Giuseppe”

29/11/2018 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 2299 vol­te!

La Giun­ta Comu­na­le, pre­sie­du­ta dal Sin­da­co Nico­la Mari­ni, con un’apposita deli­be­ra ha mani­fe­sta­to alla Asl Roma 6 la dispo­ni­bi­li­tà ad ave­re in como­da­to d’uso i loca­li dell’ospedale “San Giu­sep­pe”. La richie­sta nasce dal­la volon­tà di uti­liz­za­re a pie­no l’ampia strut­tu­ra di Via Oli­vel­la, anche dopo l’attivazione del Nuo­vo Ospe­da­le dei Castel­li, man­te­nen­do­ne la desti­na­zio­ne sani­ta­ria e socio-sani­ta­ria, a bene­fi­cio dei cit­ta­di­ni. La pro­po­sta dell’Amministrazione Comu­na­le è quel­la di uti­liz­za­re gli spa­zi per amplia­re i ser­vi­zi ai cit­ta­di­ni anche in tema socia­le e socio assi­sten­zia­le, oggi di com­pe­ten­za del Distret­to Socio Sani­ta­rio, di cui il Comu­ne di Alba­no Lazia­le è capo­fi­la.

Il Con­si­glie­re Comu­na­le con dele­ga alle Poli­ti­che Socia­li, Gabrie­le Sepio, ha com­men­ta­to: «I loca­li dell’ospedale “San Giu­sep­pe” sono una risor­sa impor­tan­te per il ter­ri­to­rio di Alba­no Lazia­le, a cui i cit­ta­di­ni non pos­so­no rinun­cia­re. Sia­mo inten­zio­na­ti a dare con­ti­nui­tà alla desti­na­zio­ne dei loca­li dell’ospedale al ser­vi­zio sani­ta­rio, socio sani­ta­rio e socia­le del ter­ri­to­rio e  il docu­men­to pre­sen­ta­to dall’Amministrazione Comu­na­le va pro­prio in que­sta dire­zio­ne coglien­do l’opportunità rap­pre­sen­ta­ta dal tra­sfe­ri­men­to dei ser­vi­zi dall’ospedale di Alba­no Lazia­le al Nuo­vo Ospe­da­le dei Castel­li Roma­ni. Stia­mo atti­van­do anche dei tavo­li con­giun­ti tra l’amministrazione e la Asl per la pre­di­spo­si­zio­ne di un pia­no di inter­ven­to che inci­de­rà sul­la desti­na­zio­ne futu­ra di tut­ta la strut­tu­ra».

Il Sin­da­co Nico­la Mari­ni ha aggiun­to: «Que­sta deli­be­ra di giun­ta defi­ni­sce gli indi­riz­zi ammi­ni­stra­ti­vi sul futu­ro uti­liz­zo dell’ospedale “San Giu­sep­pe”. Come det­to più vol­te, l’Amministrazione Comu­na­le è impe­gna­ta affin­ché l’ampia strut­tu­ra riman­ga a dispo­si­zio­ne del ter­ri­to­rio, uti­liz­zan­do­la per fina­li­tà socio-sani­ta­rie e per amplia­re i ser­vi­zi ai cit­ta­di­ni».

Related Images: