FRASCATI: INCONTRO CON LA REGIONE PER LA LAZIO AMBIENTE Si è svolta ieri presso gli…
SPIEGARE LA DIVERSITA’ DI GENERE ATTRAVERSO L’ARTE
28/11/2018Questo articolo è stato letto 2602 volte!
RACCOLTA FONDI DAL BASSO PER IL PROGETTO (un)BOXED: AN ARTISTIC EXPLORATION OF GENDER
COSA?
“Non siamo ciò che gli altri dicono. Siamo ciò che ci sentiamo di essere” (Laverne Cox)
Il concetto di genere si riferisce ai ruoli sociali universalmente riconosciuti di uomo e donna e si articola in: 1. Identità di genere, che è come ci percepiamo, 2. Espressione di genere, che è come ci presentiamo al mondo.
PERCHE’?
Da dove viene la necessità di catalogarci a tutti i costi? Fino a che punto tutto questo influenza il nostro comportamento e il senso di identità? Giocando con l’idea di essere intrappolati all’interno di una serie di “scatole sociali”, non vogliamo fornire delle risposte ma incoraggiare un dialogo attraverso l’arte.
COME?
Un evento artistico dedicato a installazioni audio visive, performance e workshop che si svolgerà il 13 dicembre 2018 a Carrozzerie |n.o.t, Roma. Sarà una grande opportunità per esplorare nuove prospettive, condividere storie, essere coinvolti dal vivo nello scambio artistico e culturale e, perché no, bere un buon calice di vino.
Ti piace l’arte ma non conosci le lingue straniere? Non preoccuparti, ci pensiamo noi! Siamo noi per primi un gruppo internazionale e vogliamo rendere il nostro programma accessibile a tutti. Per questo motivo l’evento sarà basato principalmente sul linguaggio visivo e del corpo.
Sono in corso le selezioni degli artisti e molto presto li incontrerete! Restate sintonizzati e seguiteci sui nostri social:
https://www.facebook.com/artsmanagementmaster
https://www.instagram.com/unboxed.roma/
CHI SIAMO?
Siamo 13 studenti del Master in Arts Management dello IED e proveniamo da 9 paesi diversi (Austria, Brasile, Bulgaria, Cina, Hong Kong, Grecia, Italia, Messico, Spagna e Turchia). Vogliamo esplorare i preconcetti di genere e sensibilizzare il pubblico, dando spazio ad un gruppo di artisti emergenti.
Con il vostro sostegno e il passaparola, potrete contribuire alla realizzazione del progetto e finanziare la produzione delle opere. Grazie!!!
Related Images:
La Redazione delle testate Punto a Capo è composta da volontari che collaborano ad un progetto di condivisione delle informazioni indipendente. La maggior parte dei collaboratori sono pubblicisti, giornalisti, addetti stampa, ma ci sono anche collaboratori alle prime armi che iniziano ad approcciarsi al mestiere in un ambiente libero e senza padroni, il cui principio è dal lontano 1989 di essere la voce di chi voce non ha.