“La nota di Simone Lupi consigliere regionale del Partito democratico, dopo l’incontro che ieri sera, con…
Marino: sospese le visite in grotta. Il sottopasso ora è completamente buio
26/11/2018Questo articolo è stato letto 3166 volte!
di Francesca Marrucci La denuncia sullo stato in cui versa il sottopasso di Piazza Matteotti da parte dell’Associazione Archeoclub Colli Albani che gestisce le visite delle sottostanti grotte risale a pochi giorni fa. Immondizia, urina, feci canine ed umane continuano ad infestare il luogo di pubblico passaggio, senza che ci sia stato alcun intervento, ma domenica c’è stato un ulteriore, negativo sviluppo: l’impianto elettrico è definitivamente saltato e il sottopasso è al buio. Il guasto deve essere capitato di sabato sera, perché già sabato notte il passaggio era completamente buio e quei pochi che si avventuravano ancora in giro hanno preferito fare il giro del palazzo, perché il buio completo non garantiva un passaggio sicuro. Domenica mattina ci sarebbero dovute essere le visite gratuite alle grotte, ma all’arrivo dei volontari dell’Archeoclub la situazione era ancora impraticabile, in specie nell’area dell’ingresso alle grotte, totalmente allo scuro. Da qui l’avviso diffuso via Facebook con tanto di foto esplicative della situazione. Ad oggi, ancora niente è cambiato, così come per lo stato di incuria ed abbandono, ora accentuato ancora di più dalla mancanza di illuminazione. “Un intervento urgente è auspicabile,” ci dice un nonno con nipotina e passeggino, “anche perché qui veniamo al parco a prendere un po’ d’aria e in questi giorni di cielo uggioso il passaggio è ancora più buio e insicuro.”Related Images:
Ho iniziato a 16 anni a scrivere sui giornali locali, per poi crearne uno, Punto a Capo, passando poi ai quotidiani e infine all’online.
Oggi, oltre a dirigere Punto a Capo Online e Punto a Capo Sport, collaboro con altri quotidiani online e dirigo l’Ufficio Stampa di Punto a Capo.
Inoltre, sono traduttrice, insegnante e Presidente della Onlus che pubblica il giornale. Faccio tante cose, probabilmente troppe, adoro scrivere, leggere e viaggiare e ho bisogno sempre di nuovi stimoli, di iniziare nuove avventure e creare nuovi progetti.