SESSO: A MILANO IL NUMERO DI RAPPORTI È SUPERIORE ALLA MEDIA NAZIONALE. A NAPOLI E PALERMO I PIÙ SODDISFATTI, A ROMA TRIONFA IL “FAMOLO STRANO”.

SESSO: A MILANO IL NUMERO DI RAPPORTI È SUPERIORE ALLA MEDIA NAZIONALE. A NAPOLI E PALERMO I PIÙ SODDISFATTI, A ROMA TRIONFA IL “FAMOLO STRANO”.

19/11/2018 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 4530 vol­te!

La media in Ita­lia è di 148 rap­por­ti ses­sua­li all’an­no. L’uo­mo giu­sto? Uno splen­di­do cin­quan­ten­ne. A met­ter­lo in evi­den­za è un son­dag­gio di Aristofonte.com, sito di incon­tri dedi­ca­to alle don­ne che pre­di­li­go­no gli uomi­ni più gran­di.
Sono i mila­ne­si i più sca­te­na­ti a let­to, ma in gene­ra­le tut­ti gli ita­lia­ni si con­fer­ma­no “calien­ti”, con una media nazio­na­le di ben 148 rap­por­ti ses­sua­li all’an­no. È quan­to emer­ge dal­l’ul­ti­mo son­dag­gio sul­la ses­sua­li­tà degli ita­lia­ni rea­liz­za­to da Aristofonte.com, il por­ta­le di incon­tri dedi­ca­to alle don­ne che pre­di­li­go­no gli uomi­ni più gran­di, che ha pre­so in esa­me un cam­pio­ne di 2 mila per­so­ne di entram­bi i ses­si, di età com­pre­sa tra i 18 ed i 57 anni, nel­le prin­ci­pa­li cit­tà ita­lia­ne.

I risul­ta­ti secon­do que­sta ricer­ca non sono sem­pre del tut­to con­for­tan­ti: un inter­vi­sta­to su 5 vor­reb­be una miglio­re qua­li­tà nei suoi rap­por­ti ses­sua­li.

Nel son­dag­gio di Aristofonte.com il record del pia­ce­re sot­to le len­zuo­la vede in pole posi­tion i mila­ne­si con un nume­ro di rap­por­ti ses­sua­li supe­rio­re alla media nazio­na­le: 198 vol­te all’an­no.

Ma se da una par­te sot­to la Madon­ni­na si resta quan­ti­ta­ti­va­men­te all’al­tez­za, dal­l’al­tra qua­si un ter­zo dei mila­ne­si (28%) dice di esse­re ses­sual­men­te poco appa­ga­to ed il 5% sostie­ne di non esser­lo per nien­te. Il 32% del­le don­ne e il 35% degli uomi­ni dico­no inol­tre di vole­re uno sti­le di vita meno stres­san­te.

A Napo­li, inve­ce, il 92% del cam­pio­ne esa­mi­na­to dice di esse­re mol­to (51%) o abba­stan­za (41%) sod­di­sfat­to dal­la pro­pria vita ses­sua­le. Solo il 3% si dichia­ra poco o per nien­te sod­di­sfat­to.

Un risul­ta­to simi­le è riscon­tra­to anche a Paler­mo e a Cata­nia, dove rispet­ti­va­men­te il 50% ed il 49% è mol­to sod­di­sfat­to ed il 44% ed il 42% abba­stan­za sod­di­sfat­to. E poi anco­ra a Tori­no il 48% è mol­to sod­di­sfat­to ed il 40% abba­stan­za sod­di­sfat­to ed a Bolo­gna il 45% è mol­to sod­di­sfat­to ed il 39% abba­stan­za sod­di­sfat­to.

La cit­tà con il mag­gio­re indi­ce di disi­ni­bi­zio­ne risul­ta però esse­re Roma, dove  per ren­de­re più intri­gan­te il rap­por­to di cop­pia l’87% del cam­pio­ne dichia­ra di gra­di­re il “famo­lo stra­no”, anche all’a­per­to o comun­que all’in­se­gna del­la tra­sgres­si­vi­tà.

Scen­de inve­ce nel Nord Ita­lia il gra­do di disi­ni­bi­zio­ne, rima­nen­do comun­que ele­va­to in Pie­mon­te(82%),  in Lom­bar­dia (80%) ed Emi­lia Roma­gna (78%).

Nel Nord Ita­lia, tut­ta­via, cir­ca un ter­zo del­le per­so­ne è poco sod­di­sfat­to del­la pro­pria vita ses­sua­le. Le esi­gen­ze lavo­ra­ti­ve e la man­can­za di tem­po che oggi afflig­go­no sia gli uomi­ni che le don­ne del Nord, tra­sfor­ma­no gli incon­tri in una spe­cie di mis­sio­ne impos­si­bi­le.

Per quan­to riguar­da il cam­pio­ne fem­mi­ni­le, nel son­dag­gio di Aristofonte.com emer­ge poi in tut­t’I­ta­lia una spic­ca­ta pre­fe­ren­za per gli uomi­ni più gran­di di età per­ché, soli­ta­men­te, que­sti pre­di­li­go­no roman­ti­ci­smo e buo­ne manie­re. L’uo­mo idea­le? Un cin­quan­ten­ne.

«Le ragaz­ze pre­fe­ri­sco­no un uomo sicu­ro, galan­te e poe­ti­co, un part­ner matu­ro in gra­do di rico­prir­le di atten­zio­ni, un com­pa­gno con cui poter­si con­fron­ta­re» con­clu­do­no i respon­sa­bi­li di Aristofonte.com.


______________________________________________________________________

UN PORTALE DI INCONTRI PER GIOVANI DONNE ED UOMINI DI SUCCESSO

Aristofonte.com nasce con la mis­sio­ne di uni­re le ani­me gemel­le, rivol­gen­do­si agli uomi­ni desi­de­ro­si di incon­tra­re don­ne più gio­va­ni, sul­la scia del feno­me­no che pren­de il nome dal­l’a­te­nie­se Ari­sto­fon­te, atti­vo in poli­ti­ca già intor­no al 403 a.C. e famo­so anche per­ché ama­va fre­quen­ta­re ragaz­ze mol­to gio­va­ni.

«Se una vol­ta era­no solo gli uomi­ni più gran­di a pre­fe­ri­re le ragaz­ze più gio­va­ni, oggi sono pro­prio le don­ne più gio­va­ni a sce­glie­re uomi­ni mol­to più gran­di di loro sia per una sto­ria d’a­mo­re che per un’av­ven­tu­ra» rac­con­ta­no i respon­sa­bi­li di Aristofonte.com.

Un sem­pre cre­scen­te nume­ro di ragaz­ze cer­ca­no uomi­ni mol­to più gran­di di loro, ma la ten­den­za oggi si pre­sen­ta con una diver­sa con­no­ta­zio­ne poi­ché sta cre­scen­do anche il nume­ro di don­ne che per una rela­zio­ne pre­di­li­ge uomi­ni più gio­va­ni ed anche il nume­ro di uomi­ni e don­ne secon­do i qua­li l’a­mo­re non cono­sce età.

Aristofonte.com si è così ripo­si­zio­na­to in manie­ra tra­sver­sa­le, rivol­gen­do­si ai sin­gle di tut­te le età per una vasta gam­ma di poten­zia­li rela­zio­ni, dal­l’a­mi­ci­zia al matri­mo­nio. Oggi il sito con­sen­te dun­que di tro­va­re part­ner più gio­va­ni o più gran­di, per costrui­re un rap­por­to o più sem­pli­ce­men­te per fare nuo­ve ami­ci­zie.

Cosa cer­ca­no le ragaz­ze più gio­va­ni? Il 45% del­le iscrit­te ad Aristofonte.com cer­ca una sto­ria d’a­mo­re seria, il 40% un’av­ven­tu­ra ed il 15% un’a­mi­ci­zia.
 
La ten­den­za Aristofonte.com è diven­ta­ta la nuo­va ten­den­za del 2018, che vede un vero e pro­prio boom a Roma e Mila­no. Il 68% del­le roma­ne ed il 72% del­le mila­ne­si sareb­be­ro feli­ci di spe­ri­men­ta­re una rela­zio­ne con un uomo più gran­de.
 
Il sito sta rac­co­glien­do nume­ro­se ade­sio­ni sia tra il pub­bli­co maschi­le, pre­va­len­te­men­te uomi­ni di suc­ces­so qua­li pro­fes­sio­ni­sti, impren­di­to­ri e mana­ger, che tra quel­lo fem­mi­ni­le. Le ragaz­ze che fre­quen­ta­no gli uomi­ni matu­ri lo fan­no per­ché in loro tro­va­no espe­rien­za e sicu­rez­za.
 
«L’uo­mo matu­ro è più raf­fi­na­to, ha vis­su­to il mon­do un po’ di più, è di soli­to più col­to e più istrui­to e può par­la­re con te di una plu­ra­li­tà di temi da cui impa­ra­re. I miei coe­ta­nei, inve­ce, sono inte­res­sa­ti solo al cal­cio, alla tele­vi­sio­ne e ai video­gio­chi» com­men­ta una del­le iscrit­te ad Aristofonte.com.

Related Images: