Lazio, screening neonatale, Petrangolini: un bella notizia per la tutela della salute dei bambini “L’approvazione…
Pronti, partenza … si legge!
13/11/2018Questo articolo è stato letto 2867 volte!
Ciao e benvenuti in questo nuovo spazio all’interno di Punto a Capo Online!
Io sono Silvia, appassionata di letteratura per l’infanzia, un pó per formazione e un belpó per amore. La nascita delle mie bambine mi ha avvicinata all’importanza della lettura ad alta voce. Alla prima ho iniziato a leggere da quando aveva pochissimi mesi, mentre alla seconda quando ancora era nellapancia. Con loro ho iniziato un bellissimo viaggio nei libri e nelle storie, un viaggio di parole e illustrazioni, di musiche, filastrocche e ninnenanne.
Il libro in foto è: Tana Hoban, Black on White, Greenwillow, Brdbk 2000
Vorrei che questo blog diventasse un luogo nel quale incontrarci per parlare, promuovere, educare e avvicinare alla lettura ad alta voce, soprattutto in età prescolare, e quindi in quella bellissima e importantissima fascia d’età che va dai 0 ai 6 anni, perché ‘leggere prima di leggere’ non solo è possibile ma assolutamente necessario.
Troverete spunti utili per avvicinarvi alla lettura condivisa in famiglia, vi racconterò dove, come, quando e soprattutto cosa leggere, perché un libro non vale mai l’altro!
E poi troverete tanta letteratura per l’infanzia, brevi recensioni dei migliori albi illustrati editi in lItalia e non solo, eventi legati alla promozione della lettura ad alta voce che scovo in giro o che organizzeremo insieme agli amici di Pac!
Spero abbiate voglia di seguirmi, io ne ho tanta di raccontarvi!
Silvia
Related Images:
La Redazione delle testate Punto a Capo è composta da volontari che collaborano ad un progetto di condivisione delle informazioni indipendente. La maggior parte dei collaboratori sono pubblicisti, giornalisti, addetti stampa, ma ci sono anche collaboratori alle prime armi che iniziano ad approcciarsi al mestiere in un ambiente libero e senza padroni, il cui principio è dal lontano 1989 di essere la voce di chi voce non ha.
Conosco Silvia e la sua passione per la letteratura per l’infanzia da un po’ di tempo e sono certa che i suoi post saranno interessanti, ma soprattutto ricchi di passione
In bocca al lupo per questa nuova avventura