Pronunciare e imparare l’inglese con un nuovo metodo. Marino, Sala Lepanto, 14 e 15 novembre. Ingresso gratuito

Pronunciare e imparare l’inglese con un nuovo metodo. Marino, Sala Lepanto, 14 e 15 novembre. Ingresso gratuito

06/11/2018 0 Di Mauro Abate

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 4434 vol­te!

Mari­no, Palaz­zo Colon­na, Sala Lepan­to, Mer­co­le­dì 14 e Gio­ve­dì 15 novem­bre, ore 18.

Gli iscrit­ti di Ita­lia Nostra di Mari­no orga­niz­za­no un’in­te­res­san­te e inno­va­ti­va ini­zia­ti­va, che si ter­rà pres­so la Sala Lepan­to (Palaz­zo Colon­na, Mari­no), Mer­co­le­dì 14 e Gio­ve­dì 15 novem­bre, ore 18:

“GO NATURAL ENGLISH: Come pro­nun­cia­re e impa­ra­re per­fet­ta­men­te l’in­gle­se: un nuo­vo meto­do”.

Con tec­ni­che inno­va­ti­ve, Mau­ro Aba­te inse­gne­rà a pro­nun­cia­re cor­ret­ta­men­te tre for­me di ingle­se: bri­tan­ni­co ordi­na­rio, uffi­cia­le o “del­la BBC”, e ame­ri­ca­no, diver­se tra loro ma ugual­men­te impor­tan­ti.

Il semi­na­rio par­ti­rà dagli erro­ri di pro­nun­cia com­mes­si dagli ita­lia­ni che usa­no ter­mi­ni ingle­si. Report, alert, stal­king, word, walk, bow­ling, suspen­se, minu­te, mana­ger, smart, Hal­lo­ween, answer, women, sur­ge­ry, resort e mol­te altre paro­le sono pro­nun­cia­te in modo erra­to: una per­so­na di lin­gua ingle­se non capi­reb­be!

Con un nuo­vo meto­do, lo sco­po del cor­so è di fare appren­de­re l’in­gle­se a livel­lo avan­za­to anche a chi ha una cono­scen­za ini­zia­le, in modo faci­le e pia­ce­vo­le, pur non nascon­den­do le dif­fi­col­tà del­la lin­gua!

Infat­ti, con­tra­ria­men­te a quan­to si cre­de, l’in­gle­se è una lin­gua estre­ma­men­te com­ples­sa e dif­fi­ci­le da impa­ra­re cor­ret­ta­men­te. Gli orga­niz­za­to­ri riten­go­no che per impa­ra­re l’in­gle­se occor­re inte­ra­gi­re diret­ta­men­te con la lin­gua nei suoi pun­ti noda­li, in modo natu­ra­le e gra­de­vo­le.

Una cor­ret­ta pro­nun­cia è il pri­mo pas­so per impa­ra­re la lin­gua, in cui si incon­tra­no note­vo­li dif­fi­col­tà. Sarà deci­fra­to l’e­nig­ma del­la pro­nun­cia ingle­se, apren­do lo scri­gno di un teso­ro, di cui ver­ran­no spie­ga­ti i segre­ti, dina­mi­che e i prin­ci­pi. Con impe­gno, appli­ca­zio­ne e con l’au­si­lio del suc­ces­si­vo cor­so che gli auto­ri orga­niz­za­no, sarà pos­si­bi­le acqui­si­re una cono­scen­za appro­fon­di­ta del­la lin­gua.

I par­te­ci­pan­ti del semi­na­rio e del cor­so avran­no a dispo­si­zio­ne dei sup­por­ti digi­ta­li, invia­ti per mail, o sot­to for­ma di App gra­tui­te, o di link inter­net. Per cui sarà age­vo­le segui­re le lezio­ni e i con­te­nu­ti sia duran­te il cor­so, sia dopo a casa. Il semi­na­rio è gra­tui­to.

L’in­gle­se è una lin­gua pla­ne­ta­ria, agi­le, frut­to di una cul­tu­ra che pre­di­li­ge affron­ta­re e risol­ve­re le que­stio­ni. Oggi la mag­gior par­te del­le nuo­ve cono­scen­ze e del­la cul­tu­ra mon­dia­le sono crea­te o scam­bia­te in ingle­se. Nel mon­do del lavo­ro è richie­sta una cono­scen­za avan­za­ta, non più ordi­na­ria come avve­ni­va solo qual­che anno fa.

Related Images: