Grande successo per il corso MGA della  Regione Lazio della FIJLKAM

Grande successo per il corso MGA della Regione Lazio della FIJLKAM

31/10/2018 0 Di Marco Montini

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 3718 vol­te!

Si è con­clu­so il 28 otto­bre u.s. il cor­so MGA di Pri­mo livel­lo, tenu­to dal Comi­ta­to Regio­na­le Lazio del­la FIJLKAM a Roma dove diver­si tec­ni­ci fede­ra­li del­le diver­se spe­cia­li­tà rico­no­sciu­te dal­la fede­ra­zio­ne, si sono cimen­ta­ti nel Meto­do Glo­ba­le di Auto­di­fe­sa acqui­sen­do tec­ni­che del­l’u­ni­ca disci­pli­na rico­no­sciu­ta dal­la Fede­ra­zio­ne come disci­pli­na di dife­sa per­so­na­le.
Han­no pre­sie­du­to il cor­so il Mae­stro Gen­na­ro Mac­ca­ro, Pre­si­den­te Fede­ra­le del Comi­ta­to Regio­na­le Lazio Judo, ed il Mae­stro Gior­gio Mascel­li­ni Fidu­cia­rio Regio­na­le M.G.A., que­st’ul­ti­mo non si è rispar­mia­to con­te­stua­liz­zan­do il meto­do ed inse­ren­do, nel pro­gram­ma trat­ta­to, ele­men­ti pra­ti­ci ed indi­spen­sa­bi­li for­nen­do ai neo inse­gnan­ti stru­men­ti inno­va­ti­vi che con­se­gna­no una chia­ve di let­tu­ra del Meto­do, nato in Ita­lia pri­ma del 2000 ed alla base del­le tec­ni­che di dife­sa fede­ra­li.
Entu­sia­sti i neo 31 Istrut­to­ri Tec­ni­ci che han­no rice­vu­to i diplo­mi di atte­sta­zio­ne del supe­ra­men­to del cor­so dal Pre­si­den­te Comi­ta­to Regio­ne Lazio Sil­vio Di Fran­cia. Istrut­to­ri for­gia­ti da que­sto pri­mo cor­so che vuo­le esse­re la nuo­va pie­tra milia­re su cui si base­rà lo svi­lup­po del­la disci­pli­na fede­ra­le nel Lazio. Disci­pli­na che si pone come pri­mo obiet­ti­vo quel­lo di avvi­ci­na­re all’au­to­di­fe­sa le per­so­ne più debo­li qua­li don­ne e ragaz­zi, sem­pre più spes­so ogget­to di sopru­si tra vio­len­ze dome­sti­che ed atti di bul­li­smo, ma anche chiun­que non abbia mai fre­quen­ta­to disci­pli­ne fede­ra­li.
Un’in­no­va­zio­ne che affon­da le pro­prie radi­ci pro­prio in quel­le disci­pli­ne lega­te alle tra­di­zio­ni ed alla sto­ria di mol­ti atle­ti ita­lia­ni ed inter­na­zio­na­li.

Related Images: