A seguito di numerose segnalazioni da parte dei cittadini ho fatto un sopralluogo al Foro…
Frascati, un lettore denuncia il degrado del cimitero
29/10/2018Questo articolo è stato letto 17761 volte!
Caro Direttore,
ieri pomeriggio, giovedì 25 ottobre, mi sono recato presso il Cimitero di Frascati. Sono un cittadino della periferia, di umili origini, e non pretendo di fare discorsi impegnativi. Vedere però le panchine del cimitero ridotte nello stato che si vede nelle immagini inviate al suo giornale è un pugno nello stomaco. Ruggine, scritte volgari, il terriccio sotto che con le pioggie che presto o tardi arriveranno diventerà fanghiglia: un degrado assurdo.
Uno schifo, mi scuso per il tono di questa lettera, ma sono esasperato, non si può andare dai propri morti al Cimitero della nostra città e vedere questo “spettacolo”.
Senza contare i muri che si sbriciolano dentro e fuori il cimitero, le scale rovinate, le ormai ex staccionate che sono in disarmo.
Non ho parole…
Franco Feroci
Related Images:
La Redazione delle testate Punto a Capo è composta da volontari che collaborano ad un progetto di condivisione delle informazioni indipendente. La maggior parte dei collaboratori sono pubblicisti, giornalisti, addetti stampa, ma ci sono anche collaboratori alle prime armi che iniziano ad approcciarsi al mestiere in un ambiente libero e senza padroni, il cui principio è dal lontano 1989 di essere la voce di chi voce non ha.