ZINGARETTI PRESENTA “LA REGIONE TI PORTA AL CINEMA”

ZINGARETTI PRESENTA “LA REGIONE TI PORTA AL CINEMA”

11/10/2018 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 1991 vol­te!

Nico­la Zin­ga­ret­ti

ZINGARETTI PRESENTA “LA REGIONE TI PORTA AL CINEMA”

Con i bus Cotral tra­spor­ti gra­tui­ti anche dal­la Pro­vin­cia di Fro­si­no­ne per la Festa del Cine­ma di Roma

La Regio­ne Lazio, ter­ra di cine­ma, pre­sen­ta una serie di ini­zia­ti­ve pen­sa­te per tut­ti colo­ro che ama­no il gran­de scher­mo, a par­ti­re dai più gio­va­ni. In pro­gram­ma già dal 10 otto­bre la pro­mo­zio­ne “Mer­co­le­dì al cine­ma” che intro­du­ce bigliet­ti scon­ta­ti fino al 50% nei cine­ma ade­ren­ti e due pro­mo­zio­ni dedi­ca­te ai ragaz­zi tra i 18 e i 26 anni con l’obiettivo di incen­ti­va­re la loro par­te­ci­pa­zio­ne alla Festa del Cine­ma di Roma e di favo­ri­re la loro fre­quen­ta­zio­ne del­le sale cine­ma­to­gra­fi­che.

MERCOLEDÌ AL CINEMA

La pri­ma pro­mo­zio­ne pren­de il via il 10 otto­bre e pro­se­gui­rà fino ad ago­sto 2019 con l’obiettivo di rilan­cia­re e raf­for­za­re l’abitudine già in par­te con­so­li­da­ta del prez­zo ridot­to il mer­co­le­dì. A Roma e nel Lazio sarà pos­si­bi­le anda­re al cine­ma con un bigliet­to scon­ta­to fino al 50% sul prez­zo inte­ro appli­ca­to dal sin­go­lo cine­ma ade­ren­te (sono esclu­si i mer­co­le­dì festi­vi, le pro­ie­zio­ni in 3D, le pri­me e gli even­ti spe­cia­li). L’iniziativa, rea­liz­za­ta in col­la­bo­ra­zio­ne con ANEC Lazio, coin­vol­ge 100 cine­ma (per oltre 400 scher­mi com­ples­si­vi). L’elenco com­ple­to del­le sale ade­ren­ti e il costo dei bigliet­ti sarà dispo­ni­bi­le su www.regione.lazio.it/mercoledialcinema  e su www.anecweb.it.

LAZIO MOViE. CON GLI AUTOBUS COTRAL GRATIS ALLA FESTA DEL CINEMA

Accan­to all’impegno già con­so­li­da­to per la Festa del Cine­ma di Roma, dove anche quest’anno la Regio­ne Lazio sarà pre­sen­te con uno stand in cui for­ni­rà infor­ma­zio­ni su ban­di e pro­get­ti in cor­so, per la pri­ma vol­ta è sta­ta idea­ta un’iniziativa pen­sa­ta per i ragaz­zi e le ragaz­ze tra i 18 e i 26 anni che, pur non viven­do a Roma, desi­de­ra­no par­te­ci­pa­re a que­sta impor­tan­te ker­mes­se inter­na­zio­na­le.

Dal 23 al 26 otto­bre gli under 26 anni che vivo­no nel­le pro­vin­ce del Lazio avran­no l’opportunità di tra­scor­re­re una gior­na­ta all’insegna del gran­de cine­ma com­ple­ta­men­te gra­tis: potran­no rag­giun­ge­re la Festa del Cine­ma, assi­ste­re a una pro­ie­zio­ne pome­ri­dia­na, vive­re la magia del red car­pet e poi tor­na­re a casa con lo stes­so auto­bus.

L’iniziativa, rea­liz­za­ta in col­la­bo­ra­zio­ne con Fon­da­zio­ne Cine­ma per Roma e Cotral, met­te a dispo­si­zio­ne 4 auto­bus gior­na­lie­ri in par­ten­za alle 14.00 da Fro­si­no­ne, Lati­na, Rie­ti e Viter­bo. Per par­te­ci­pa­re basta regi­strar­si sul sitowww.regione.lazio.it/laziomovie, sce­glie­re gior­no, iti­ne­ra­rio e fer­ma­ta più vici­na e segui­re le istru­zio­ni.

Com­ple­ta­ta la pre­no­ta­zio­ne, si rice­ve­rà un cou­pon via mail che biso­gne­rà por­ta­re con sé alla fer­ma­ta pre­scel­ta.

Sugli auto­bus i ragaz­zi rice­ve­ran­no:

  • il bigliet­to per assi­ste­re alla pro­ie­zio­ne pome­ri­dia­na del­la Festa del Cine­ma
  • un cou­pon per anda­re gra­tis al cine­ma in un mer­co­le­dì a scel­ta tra il 24 otto­bre e il 19 dicem­bre in una del­le sale ade­ren­ti a “Mer­co­le­dì al cine­ma” (da pre­sen­ta­re al cine­ma insie­me al bigliet­to del­la Festa)
  • un cou­pon offer­to da Arsial per riti­ra­re pres­so lo stand del­la Regio­ne Lazio un pani­no e una bibi­ta in omag­gio

Gli auto­bus ripar­ti­ran­no dall’Auditorium Par­co del­la Musi­ca alle ore 21.30.

GRATIS AL CINEMA PER GLI UNDER 26

Gli under 26 che andran­no auto­no­ma­men­te alla Festa del Cine­ma di Roma e acqui­ste­ran­no un bigliet­to rice­ve­ran­no diret­ta­men­te in bigliet­te­ria il cou­pon omag­gio da uti­liz­za­re in uno dei cine­ma ade­ren­ti all’iniziativa “Mer­co­le­dì al cine­ma” in un mer­co­le­dì a scel­ta dal 24 otto­bre al 19 dicem­bre. Per poter usu­frui­re del­la pro­mo­zio­ne il cou­pon dovrà esse­re con­se­gna­to insie­me al bigliet­to del­la Festa del Cine­ma.

Con que­ste nuo­ve ini­zia­ti­ve, la Regio­ne si fa capo­fi­la di un impor­tan­te pro­get­to di valo­riz­za­zio­ne del­le sale cine­ma­to­gra­fi­che che ha l’obiettivo di incen­ti­var­ne la fre­quen­ta­zio­ne e di con­tri­bui­re a tra­smet­te­re a tut­ti, ma soprat­tut­to ai più gio­va­ni, la pas­sio­ne per il cine­ma.

“Ce la si può fare – ha spie­ga­to il Pre­si­den­te Zin­ga­ret­ti — sen­za caval­ca­re i pro­ble­mi ma cer­can­do di risol­ver­li. Noi inve­stia­mo mol­to sui gio­va­ni per­ché sono le prin­ci­pa­li vit­ti­me di que­sto tem­po, si con­ti­nua­no a fare debi­ti che dovran­no paga­re loro, sen­za dare in cam­bio nul­la. E’ evi­den­te che il soste­gno a una nuo­va gene­ra­zio­ne pas­sa per poli­ti­che del lavo­ro e per la cre­sci­ta ma anche per ren­de­re più acces­si­bi­li i con­su­mi cul­tu­ra­li: il tea­tro, la musi­ca, la for­ma­zio­ne. Accen­de­re riflet­to­ri sul­la nuo­va gene­ra­zio­ne signi­fi­ca apri­re del­le por­te per ren­der­li più par­te­ci­pi e inclu­si in una socie­tà che di fat­to li esclu­de”.

Related Images: